Cani randagi adottati e assunti come lavoratori da un buon uomo

Tutti sappiamo quanto un piccolo gesto, a volte, può significare moltissimo per alcuni. Basta solamente metterci il cuore e cercare di donare felicità, proprio come ha fatto l’uomo brasiliano di cui racconteremo con dei cani randagi.

cani-randagi-stazione

 

Ci troviamo a São Leopoldo, in Brasile, qui c’è una stazione di servizio che non permette affatto la presenza di cani randagi, magari bisognosi di un po’ d’acqua o cibo. Questa situazione è andata avanti per molto tempo fino a quando non è accaduto qualcosa in grado di infondere speranza nel luogo.

Un uomo, Gabriel Corrêa, acquistò la stazione di servizio e tutto cambiò, in meglio per fortuna. Gabriel fin da subito permise ai cani di rimanere nella stazione, dando loro del cibo e dell’acqua, nonché un posto dove dormire.

gabriel-cane-adottato

Finì il tempo dove neanche un cane poteva transitare casualmente nei pressi della stazione. L’ex proprietario, in disaccordo con le decisioni di Gabriel, ha anche consigliato al buon uomo di ripensare su ciò che stesse facendo, senza successo però.

Gabriel si è affezionato fin da subito ai 3 cani che vagavano per la zona, così decise di prenderli ufficialmente con se, in tutti i sensi però.

cani-felici-stazione

Il nuovo proprietario adottò i cani e li assunse anche come veri e propri dipendenti. I cani continuano tutt’ora ad occuparsi della clientela, infondendo gioia e spensieratezza.

Gabriel ha chiamato i cani Marmaduke, Mano e Trakinas. Ha costruito anche delle bellissime cucce per i cani che un tempo avevano a malapena un angolo di strada sul quale dormire. Gabriel ha reso la vita di tutti migliore, compresa quella dei clienti.

gabriel-cucce-cani

Tutti quanti ora conoscono i tre cani che accolgono con grandi feste chiunque si ferma nella stazione per fare benzina. Un vero e proprio investimento remunerativo sotto tutti gli aspetti.

cani-lavoro

Questa storia insegna come basta veramente un briciolo di generosità per regalare speranza anche a chi non ne ha, diversamente da chi invece, preferisce non aiutare nessuno tenendo tutto per sé.

Articoli correlati