Cani randagi aiutano l’ufficiale a dirigere il traffico (VIDEO)

cani randagi aiutano ufficiale traffico

Bisogna sempre essere altruisti e fare del bene, non importa nei confronti di chi; questo deve essere il mantra di un ufficiale paraguaiano. L’uomo si è servito dell’ottimo supporto di alcuni cani randagi per dirigere al meglio il traffico.

Cani randagi aiutano l'ufficiale a dirigere il traffico (VIDEO)

Il video, registrato da un’automobilista, è finito in rete ed ha suscitato la simpatia e l’apprezzamento di migliaia di persone. Ciò che maggiormente fa sorridere è la tranquillità, come possiamo notare dalle immagini, dei cani.

I due se ne stanno ai piedi dell’ufficiale, che nel frattempo svolge con dedizione ed attenzione il proprio lavoro. Tutto sembra più facile nella città di Capiatá per questo agente con accanto i suoi due amichetti canini. 

L’ammirazione per questa persona è davvero tanta, le persone hanno messo in risalto l’umanità di un tale gesto. Sembra quasi che l’uomo in uniforme sia il protettore di quei cani, la loro guardia, il loro punto di riferimento.

Cani randagi aiutano l'ufficiale a dirigere il traffico (VIDEO)

Non importa nulla se la strada sia pericolosa o meno, più trafficata del solito, quei due cagnolini rimarranno sempre vicino all’ufficiale. L’agente svolge il solito lavoro, mantiene l’ordine del traffico cittadino, ma lo fa col sorriso, perché non è solo.

I due cani hanno quasi un potere speciale, quello di alleggerire il lavoro dell’uomo, perché la loro presenza funziona semplicemente da ausilio. Si possono ammirare, anche se fugacemente, gli sguardi quasi sorpresi degli stessi automobilisti.

Cani randagi aiutano l'ufficiale a dirigere il traffico (VIDEO)

Ci sono persone a questo mondo che sembrano quasi impegnarsi per rendere difficile la vita ai nostri amici cani, per farli soffrire. Altre persone invece, anche con la sola semplicità, sanno regalare amore a chiunque, cani compresi.

Non abbiamo dubbi sul fatto che questo trio funzioni perché coeso, unito da un legame che non tutti riescono a cogliere.

Cani randagi aiutano l'ufficiale a dirigere il traffico (VIDEO)

C’è un rapporto di fiducia che difficilmente può essere infranto, spezzarlo risulta quasi impossibile. I complimenti da parte della cittadinanza non sono mancati, noi ci uniamo a loro.