Cani randagi aiutati dalla polizia peruviana

I cani randagi della città di Tacna, in Perù, sono aiutati dalla polizia locale grazie a un'iniziativa del commissario della città.

cani-randagi-aiutati-polizia-peruviana

Nella città di Tacna, in Perù, i cani randagi sono aiutati dalla polizia locale grazie ad una iniziativa del commissario della città. Purtroppo il vagabondaggio di questi cani è una triste realtà che molto spesso osserviamo anche nelle nostre città. Vediamo questi cani completamente soli, la maggior parte delle volte ignorati da tutti, senza sapere dove dormiranno, cosa mangeranno (se mangeranno) e questo spezza un po’ il cuore a tutti noi.

Cani randagi aiutati dalla polizia peruviana

Nella città di Tacna hanno voluto affrontare questo problema triste ed hanno agito con un gesto concreto, aiutando questi cani randagi.

L’iniziativa consiste nel fornire a questi animali sfortunati, tramite appositi distributori, cibo e acqua che aiuteranno moltissimo i poveri cani vagabondi a sopravvivere per le strade della città peruviana.

Cani randagi aiutati dalla polizia peruviana

Il tutto è stato fatto anche in risposta a dei dati preoccupanti per quanto riguarda il randagismo nella nazione sudamericana. Infatti, le stime affermavano che nel 2018 circa un milione di cani vagava per le strade del Perù.

Possiamo affermare che fornendo cibo ed acqua a questi cani randagi non risolverà il problema riferito in precedenza ma sicuramente sarà un piccolo passo per fare, in futuro, un qualcosa di più importante.

Il gesto della città di Tacna è stato immediatamente preso come esempio nazionale e molte altre città hanno voluto contribuire e aiutare i cani randagi attraverso iniziative simili. Un esempio è il distretto di Monsefù, nella città di Chiclayo, sempre in Perù.

Cani randagi aiutati dalla polizia peruviana

In questa città, il commissariato di polizia insieme alla comunità di cittadini, hanno emulato il gesto della città di Tacna costruendo anche qui dei distributori riforniti con cibo e acqua per offrire un concreto e solidale aiuto ai cani randagi della zona.

Il gesto è stato catturato in video che poi è stato caricato dalla polizia di Monsefù sulla loro pagina ufficiale di Facebook riscuotendo un vero e proprio successo.

#ExitosaTacna ¡BRAVO! Policías instalan comederos para perros de la calleUna gran iniciativa tuvo personal de la Policía la comisaría central de Tacna y es que en su labor solidaria instalaron un comedero para perros callejeros.En el video se observa como un perrito abandonado tomaba agua del recipiente casero hecho con tubos.Con esta idea se espera que más dependencias policiales se sumen a esta campaña así dejar un mensaje positivo.

Gepostet von Exitosa Sur am Mittwoch, 26. September 2018

La speranza è che, anche grazie al successo di tali iniziative, si arrivi ad influenzare o almeno a smuovere anche altri paesi nel contrastare un fenomeno negativo come quello del randagismo con iniziative concrete come questa.