Cani randagi al sicuro all’interno di una caffetteria in Grecia

Le persone di tutto il mondo hanno una visione differente nei confronti dei cani randagi che popolano i nostri paesi. Alcuni considerano queste povere creature un pericolo per l’intera società, altri invece vedono i cani randagi come parte integrante della comunità.

caffetteria-amore

Fra quest’ultimi che la pensano in questo modo c’è un’intera attività, gestita da persone dal cuore d’oro. Stiamo parlando della caffetteria Hott Spott al centro dell’isola di Lesbo, in Grecia.

Le persone dell’isola sono incredibilmente solidali nei confronti dei cani randagi, perché vedono in loro una speranza di una vita nuova. Sono semplicemente dei cani meno fortunati di altri, ma non per questo con meno diritti.

La caffetteria in questione è al corrente della situazione dell’isola, perciò cerca di dare una mano alla comunità accogliendo queste creature. I cani non sono fonte di disturbo o fastidio per i clienti, anzi, sono la vera anima dell’attività.

caffetteria-cani-randagi

Con loro il divertimento è assicurato, ogni tipo di intrattenimento e ogni coccola è di generale gradimento, sia per i cani che per le persone. Ma la vera utilità di questa iniziativa sta nel dare un posto caldo nel quale dormire durante le notti invernali.

caffetteria-cane

Una ragazza dello staff afferma:” In città ci sono molti cani, alcuni anche in difficoltà; noi siamo estremamente felici di accoglierli, in particolar modo durante i mesi invernali,  quando il freddo all’esterno si fa sentire”.

Sull’isola vige un pensiero comune, ovvero che tutti i cani randagi debbano essere riabilitati, quindi per ognuno di loro è prevista una destinazione finale chiamata casa. Questi animali sono ben visti e nessuno la pensa diversamente.

Il comportamento adottato dagli abitanti dell’isola, rispecchiato dalla caffetteria Hott Spott, dovrebbe essere d’esempio per tutta la società.

caffetteria-speranza

Noi speriamo davvero che col passare degli anni si sviluppi una maggiore coscienza e sensibilità su questo tema davvero importante.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati