Cani randagi salvati da una donna prendono il taxi per tornare a casa

Non vedere più randagi per strada, sapere che ogni famiglia ha adottato un cane e ha reso felice finalmente la sua vita. Questo è un po’ il desiderio che ci accomuna tutti quanti, anche se sappiamo perfettamente che si tratti di pura utopia.

randagi-salvati

Ma tanto cosa costa sognare? Nulla, allora ci piace credere che tutto questo un giorno diventi realtà. L’unico modo che abbiamo per “sognare” questo magnifico futuro è osservare gli atti di altruismo nei giorni nostri.

A Santa Cruz, in Bolivia, è accaduto l’incredibile; un’anziana donna ha portato in salvo ben 8 cani, la cosa che sorprende però è come li ha portati in salvo. La risposta è…un taxi, si proprio un taxi, che ha accolto ben 8 randagi più la donna e li ha portati a destinazione.

randagi-taxi

Ciò che ammiriamo di questa vicenda è che a compiere questo vero e proprio “miracolo” siano state due persone umili, che non hanno molto per vivere.

Questo ci conferma che spesso da di più chi non ha molto rispetto a chi potrebbe fare tanto e invece non fa nulla.

Dei passanti incuriositi hanno anche registrato un video che cattura le immagini del salvataggio. La donna era determinata nel svolgere il suo dovere, ovvero portarli a casa tutti e 8, ma non sapeva come farlo.

Sugli autobus quei cani non avrebbero avuto il permesso di salire; a piedi sarebbe risultata una mezza follia, perciò quale soluzione migliore se non un taxi? Il primo taxi che si è fermato ha accettato la bizzarra richiesta.

randagi-donna

I cuccioli sono saliti uno ad uno sul veicolo, in maniera estremamente educata, a differenza di esseri umani che spesso non riservano tutta questa educazione nei mezzi pubblici. Dopo che anche l’ultimo cane, un po’ titubante, è salito, il taxi è potuto partire.

randagi-gesto

Siamo sicuri che, una volta arrivati tutti nella loro nuova casa, i cani siano stati davvero felici ed abbiano ringraziato in tutti i modi l’anziana donna, protagonista di un gesto meraviglioso.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati