Cani ricevono conforto dai detenuti durante i fuochi d’artificio

Ciò che hanno fatto questi detenuti è davvero meraviglioso: hanno accolto e confortato i cani durante i fuochi d'artificio

Il gesto di questi detenuti è davvero da ammirare. Loro hanno deciso di accogliere e confortare i cani durante i fuochi d’artificio, che si sa, per loro possono essere molto traumatici. Grazie a loro, i pelosetti hanno passato una bella giornata.

Il 4 luglio America è un momento di grande festa per gli umani. Sfortunatamente, è un incubo per la maggior parte dei cani. I suoni forti e sconosciuti nel cielo fanno sì che la maggior parte dei quattro zampe si nasconde per paura.

cani e detenuti

Per i cagnolini che si trovano in rifugio, questo può essere ancora più spaventoso. Non hanno una famiglia che li conforti e sono soli al mondo in quel momento. Per loro è davvero difficile aspettare che tutto ciò finisca.

LEGGI ANCHE: Cani fratello e sorella abbandonati riescono a riunirsi grazie ad un uomo molto speciale (VIDEO)

Proprio pensando a questo, i detenuti della prigione della contea di Brevard in Florida si sono fatti avanti per aiutare i cani. Hanno passato la notte del Giorno dell’Indipendenza a prendersi cura dei cuccioli nervosi del rifugio. 

Con questo meraviglioso gesto, hanno dimostrato che i piccoli gesti di gentilezza possono essere importantissimi in alcuni momenti. Questa bellissima idea è nata inizialmente dai cittadini che hanno proposto ciò per non lasciare da soli i detenuti il 4 luglio.

Ma non solo, hanno pensato che anche i cani avevano bisogno di compagnia, perciò perché non unire le due cose? Quello che ne è venuto fuori è grandioso. Non è il primo anno che detenuti e cani del rifugio si incontrano per festeggiare insieme questo giorno!

Il nostro obiettivo non è solo aiutare a calmare i cani, ma anche aiutare a costruire un senso di scopo e compassione nei detenuti che, si spera, possa aiutarli a tornare nella società una volta che avranno scontato la loro pena”, ha scritto lo sceriffo della contea di Brevard sul suo profilo Facebook. Ciò che stanno facendo è solo da ammirare!

LEGGI ANCHE: Un cane e la sua trasformazione: perde 28 chili in tre anni (VIDEO)

Articoli correlati