Cani salvati da agenti di polizia

Cani salvati da agenti di polizia, i due Pit Bull erano in difficoltà quando furono notati

Abbiamo trattato spesso il tema del randagismo, quali sia il suo effetto sulla società e quanto sia un fenomeno trascurato; ogni giorno vagano per le strade di ogni città del mondo delle povere anime che non hanno nulla e che, in caso di difficoltà, non verrebbero quasi mai aiutate, quando c’è l’eccezione però, fa parecchio rumore come questi cani salvati da agenti di polizia.

cani-feriti

Cosa farebbe una persona dinanzi ad una situazione di difficoltà riguardante uno o più cani randagi? Ignorerebbe il tutto? Proverebbe della compassione? Agirebbe chiamando chi di dovere dovrebbe salvare queste vite? Purtroppo queste sono eventuali che si rincorrono troppo spesso nella mente di chi dovrebbe fare qualcosa e poi finisce per non fare nulla.

Questo non è il caso però di Patrick Hennessey, cittadino della Florida, che un po’ di tempo fa, durante il viaggio per andare a lavoro, notò sul ciglio della strada 2 Pit Bull, dei quali uno era ferito e dolorante.

Patrick senza indugio chiamò immediatamente il 911, bastò qualche minuto all’arrivo di due agenti della polizia che avrebbero in seguito salvato questi due cani in difficoltà.

agente-cane

Gli agenti Boggs e Reed, una volta arrivati sul luogo, constatarono subito la gravità della situazione, infatti uno dei due Pit Bull era ferito gravemente su due zampe; secondo le ipotesi dei due agenti, la causa di tali ferite sarebbe stata una macchina, quindi si è pensato ad un investimento.

Patrick e i due agenti si diedero da fare e cercarono di bendare nel miglior modo possibile il povero Pit Bull, in seguito hanno offerto del cibo per far star meglio i due cani che avevano una gran fame.

I cani furono portati con urgenza al centro soccorsi animali dove sarebbero stati sicuramente curati e supervisionati da esperti.

salvataggio-cane

Naturalmente, quando i due cani si ripresero del tutto, ricevettero la visita dei due agenti che erano impazienti di vedere come se la stessero passando; appena arrivati i due uomini furono immediatamente riconosciuti da chi vedeva loro come due autentici eroi.

Tutto volse per il bene, ma una cosa è da sottolineare affinché questa storia non rimanga semplicemente un mucchio di parole che suonano bene fra di loro, la non indifferenza verso due cani che, molto probabilmente, se non fossero stati prima avvistati da Patrick e poi salvati dagli agenti, sarebbero andati in contro ad una fine certa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati