Cani salvati dalla strada vengono addestrati per lavorare sui bus (VIDEO)

C’è una linea speciale di bus nella capitale del Cile, Santiago, dove è possibile trovare dei cani dipendenti comunali. I cuccioli in questione fanno parte di una bellissima e originale iniziativa promossa dal consiglio cittadino.

cani transantiago lavoro bus

La linea prende il nome di Buses Vule ed è una delle tante linee messe a disposizione della TranSantiago, compagnia responsabile dell’idea. Gli operatori in servizio forniscono informazioni su come sia nato il tutto e su come stia procedendo fino ad oggi.

Sappiamo ad esempio che l’iniziativa ha un rilevante impatto a livello sociale per vari motivi, tutti validissimi. I cani che svolgono il loro lavoro sono tutti ex cani randagi, addestrati appositamente per l’occasione.

cani transantiago dipendenti speciali

Il loro compito è quello di far sentire ogni passeggero a proprio agio, regalando dei momenti rilassanti e colmi di gioia all’interno del bus. Ovviamente il rispetto degli spazi altrui è alla base dell’addestramento di questi cuccioli.

Ci sono persone che potrebbero non apprezzare la presenza dei cani a bordo, perciò loro sanno mantenersi a distanza a meno che la persona in questione non voglia passare dei magici momenti in compagnia degli amici a 4 zampe.

cani transantiago addestramento lavoro

I cani che collaborano con la TranSantiago indossano delle uniformi distintive, che li caratterizza come il personale a bordo. Ciò che maggiormente ha colpito i promotori della proposta è l’entusiasmo spettacolare dei cani.

cani transantiago iniziativa positiva

Non solo, molte persone che hanno avuto la possibilità e la fortuna di passare del tempo con i cani, hanno manifestato sui social tutta la loro gioia. Non è una cosa così comune e l’idea è a dir poco geniale.

I dati confermano la bontà di un tale ambiente, che rende più felici tutti i passeggeri. Non sono poche le persone che scelgono la linea Buses Vule per incontrare questi teneri ed amorevoli cuccioli.

Ci sentiamo in dovere di applaudire un progetto simile, nella speranza che sia solamente il primo di tanti altri ancora, in giro per il mondo.

Articoli correlati