Cani trovano casa grazie ad una caffetteria di Madrid, in Spagna

Gustarsi un delizioso pezzo di torta, insieme ad un eccellente caffè mentre si gioca con un meraviglioso cane sarebbe il sogno di ogni amante degli amici a 4 zampe. Ecco, a Madrid c’è una caffetteria che trasforma questo sogno in realtà.

doger-cafe-iniziativa

Stiamo parlando del Doger Cafe di Madrid e la sua speciale iniziativa, che sta avendo sempre più successo. La caffetteria ha voluto miscelare le coccole dei cuccioli in cerca di una famiglia alle prelibatezze che offre “la casa”.

Uno dei proprietari dell’attività, Roberto López Alaez, ha voluto spiegare la sua idea, da cosa sia partito il tutto e quali sono i suoi obbiettivi.

L’uomo afferma che tutto è iniziato quando egli ed il suo socio hanno creato una piattaforma digitale per i cani in difficoltà.

doger-cafe-caffetteria

Questa iniziativa ha permesso di stabilire dei contatti con delle associazioni animaliste del luogo, che fra le altre cose, si occupano anche di adozioni. Roberto ha voluto avvicinare il Doger Cafe a questo nuovo mondo, l’accostamento è avvenuto alla perfezione.

Il concetto è molto semplice da comprendere; la clientela entra nella caffetteria, ordina qualcosa e, se vuole, può far visita per circa 30 minuti a dei bellissimi cani in un luogo predisposto.

doger-cafe-adozioni

Gli obbiettivi per i proprietari dell’attività sono vari e di diversa scadenza. Ci sono obbiettivi a breve termine come garantire il benessere di tutti i cani, mantenere l’ambiente piacevole e rilassante.

Inoltre ci sono dei sogni che non sono poi così irrealizzabili, dobbiamo sempre ricordare che l’iniziativa è in fase di test. L’ambizione è quella di trovare una casa accogliente al maggior numero di cani possibili, in questo ci stanno riuscendo alla grande.

doger-cafe-cane

In poco meno di due mesi, ben 12 cani hanno trovato una casa e una famiglia amorevole, ricordiamo il tempo trascorso. Quest’idea ha tutte le carte in tavola per funzionare e siamo certi che andrà tutto a gonfie vele.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati