Cani trovano casa grazie all’innovativa idea di una pizzeria

cani-trovano-casa-grazie-allinnovativa-idea-di-una-pizzeria

Per rendere felice un cane non serve molto, basterebbe anche un piccolo e semplice gesto. Questo è il pensiero che sicuramente sarà passato per la testa della proprietaria di una pizzeria di New York, USA.

Cani trovano casa grazie all'innovativa idea di una pizzeria

Tutto nasce da Mary Alloy, una donna che gestisce, insieme ai suoi 3 figli, la pizzeria Just Pizza & Wing Co. ad Ahmerst, New York. La collaborazione con un rifugio della zona è stata di grande ispirazione per questa donna altruista.

Non molto tempo fa Mary ha conosciuto Kimberly LaRussa, coordinatrice dell’organizzazione animalista Niagara Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA). Da questa amicizia è nato qualcosa di straordinario.

Cani trovano casa grazie all'innovativa idea di una pizzeria

È stata proprio Kimberly, in una sera come le altre, a suggerire di mettere le foto dei cani in adozione sopra le scatole della pizza. La trovata è piaciuta immediatamente a Mary, visto anche il suo fortissimo spirito altruista.

La reazione della clientela è stata spettacolare, tutti hanno gradito quelle immagini sui cartonati e i risultati sono subito apparsi. Larry, un cucciolo di 6 mesi che aspettava di essere adottato, ha realizzato il suo sogno proprio grazie alla favolosa iniziativa.

La proprietaria della pizzeria ha ammesso:”Abbiamo ricevuto un enorme supporto da parte della comunità, davvero non ce lo aspettavamo. Molte persone comprano la pizza solamente per i cani in adozione; è assolutamente fantastico”.

Cani trovano casa grazie all'innovativa idea di una pizzeria

La gioia della donna è comprensibile, anche perché gli affari, da quando è scattata la questione dei volantini, vanno pressoché a gonfie vele. Le numerose chiamate ricevute dall’SPCA sono un ulteriore dimostrazione del successo ottenuto.

L’attività di Mary continuerà su questa strada, nella speranza che questo semplice gesto raggiunga sempre più persone. Nel frattempo è accaduta una cosa bellissima.

Cani trovano casa grazie all'innovativa idea di una pizzeria

Alcune attività non sono rimaste a guardare ed hanno deciso di seguire l’esempio della pizzeria di New York, adottando la stessa idea. Ovviamente questo è solo un bene per la nostra società e per tutti quei cani che cercano una famiglia.