Capone, il cane eroe che ha salvato 9 bambini da un incendio

La storia di Capone, un cane che ha salvato la sua famiglia da un incendio e che si è così meritato l'appellativo di eroe

Cane in un incendio

Oggi vogliamo parlarvi della storia di Capone, un cane che dimostrato una grande forza salvando tutta la sua numerosa famiglia da un incendio.

Non è certo la prima volta che vi raccontiamo storie di questo tipo, come quella di Rex, il cane eroe che ha rischiato la propria vita per salvare quella del suo padroncino.

Capone, il cane eroe che ha salvato 9 bambini da un incendio

Perché, in fin dei conti, non ci stanchiamo mai di raccontare vicende che dimostrano quanto i nostri amici a quattro zampe possano essere importanti nella nostra vita. Quanto, in molti casi, possano essere addirittura vitali.

Perché Capone è stato davvero di vitale importanza per la sua famiglia. La sua storia inizia qualche anno fa, quando Isaac lo trova abbandonato lungo una statale e decide di portarlo a casa.

Capone, il cane eroe che ha salvato 9 bambini da un incendio

Il cane, chiamato poi da tutti Capone, trova ad attenderlo una famiglia a dir poco numerosa. A casa con Isaac, infatti, vive la moglie Angela Fullmer e i loro nove figli! Nove bambini che vanno dai 5 mesi ai 12 anni.

Per Capone, la nuova famiglia è la ricerca della felicità che finalmente si conclude. Nella casa a Des Moines, nello stato dello Iowa, finalmente il quadrupede vive una vita appagante e di spensieratezza.

Capone, il cane eroe che ha salvato 9 bambini da un incendio

Un regalo del quale, molto presto, saprà sdebitarsi. Già, perché in una giornata qualsiasi nella casa affollata succede un disastro che, se non fosse per Capone, avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia.

È pomeriggio e in casa stanno tutti riposando. Capone è in camera con Alexander, uno dei figli di 10 anni. Improvvisamente inizia ad abbaiare e non si ferma più.

Non si ferma nonostante le proteste di tutti gli abitanti della casa, che vorrebbero dormire in pace. Alla fine, vista l’insistenza del cane, Angela è costretta ad alzarsi per controllare cosa agiti così tanto Capone.

Capone, il cane eroe che ha salvato 9 bambini da un incendio

E così la donna si dirige in cucina, la stanza in cui si trova il cane. Qui, si accorge che la casa sta andando a fuoco. C’è stato un corto circuito e le fiamme hanno già invaso gran parte dell’abitazione.

Fortunatamente, la donna riesce a mantenere il sangue freddo, a recuperare tutti i suoi figli, il suo cane e ad uscire dalla casa incendiata.

La storia si conclude nel migliore dei modi e tutto grazie a Capone, il cane eroe che ha salvato la sua famiglia da un terribile incendio.