10 modi per creare una casa a portata di cane

Se il vostro migliore amico peloso, è parte integrante della vostra quotidianità è il caso di organizzare per lui una casa a portata di cane.

creare una casa a portata di cane

Uno spazio abitativo deve essere confortevole, anche per il nostro amico a quattro zampe, ecco perché è il caso di creare una casa a portata di cane.

Fate attenzione dunque alla progettazione degli spazi domestici. Non avrete bisogno di un architetto, ma solo di curare determinati dettagli che renderanno casa funzionale per voi e per il vostro cane.

10 modi per creare una casa a portata di cane

Confort zone e altri rimedi

Un cane deve sentirsi a casa e provare la stessa sensazione che amiamo provare noi ogni volta che varchiamo la soglia dell’abitazione.

10 modi per creare una casa a portata di cane

È per questo che dovrete creare per lui una confort zone all’interno della quale potrà rilassarsi, ma non solo. È opportuno prestare attenzione anche ad altri piccoli dettagli per facilitare la sua permanenza dentro la casa. Qui di seguito, 10 consigli per una casa a prova di cane.

10 modi per rendere, in un attimo, confortevole la vostra casa

1)Prediligete un pavimento solito, possibilmente in pietra o marmo evitando di utilizzare i tappeti. Questi complementi di design infatti sono una vera e propria calamita per i peli e trattengono gli odori sgradevoli.
2) Ricordatevi sempre di coprire il divano, con un telo o con un lenzuolo. Sicuramente, un cane cucciolo e non addestrato utilizzerà almeno una volta il vostro comodo divano per rilassarsi
3) Prediligete elementi di design che abbiano i colori del vostro cane, in questo modo i peli che perderà, saranno meno visibili e tra una spazzata e una pulizia, nessuno si accorgerà della presenza di piccoli batuffoli di pelo.
4) Scegliete una cuccia per il vostro animale a quattro zampe che sia moderna e di design, in questo modo potrete incorporarla senza alcun problema tra l’arredamento delle stanze.
5) Anche se il cane ha la sua cuccia, dove trascorrere le giornate, probabilmente vorrà anche un letto: date a lui un lenzuolo e magari un vostro vecchio cuscino, ponete poi in quella zona anche i suoi giocattoli.

10 modi per creare una casa a portata di cane

6) Organizzate i giochi del vostro amico a quattro zampe in una cesta, magari da lui raggiungibile così che possa scegliere e prendere il gioco che vuole, ogni volta che lo desidera.
7) Organizzate la sua pausa pasto in maniera elegante: scegliete delle belle ciotole e ponetele su un tappeto o una tovaglietta colorata.
8) Se siete amanti del colore, dipingete i vostri spazi, il vostro amico fido ne sarà entusiasta. Ricordatevi però di utilizzate una vernice lavabile e atossica.
9) Scegliete un gancio e una zona dove applicarlo: quello sarà il posto dove potrete appendere il guinzaglio del vostro cane e i suoi indumenti destinati alle passeggiate insieme.
10) Proteggete accessori e altri oggetti per voi preziosi. Il vostro cane da solo in casa, soprattutto se in età cucciola, potrebbe non capire il valore economico e personale di alcune cose e sceglierle come loro gioco.