Chance, l’anziano pitbull che ha salvato la vita del proprietario (VIDEO)

chance anziano cane pitbull salva vita proprietario

È tristemente noto che, nei rifugi di tutto il mondo, i cani più anziani siano quelli con meno probabilità di trovare una casa. Un vero peccato, perché in più di un’occasione hanno dimostrato di saper donare sempre il loro amore.

Chance, l'anziano pitbull che ha salvato la vita del proprietario (VIDEO)

Meritano di ricevere tutto l’affetto del mondo, perché sono cani come tutti gli altri, con la differenza di avere qualche anno in più. Una prova del loro valore l’ha data un pitbull di nome Chance, di 10 anni.

Si tratta di un meraviglioso cane che vive con il suo proprietario Scott, un uomo sempre disponibile ad assistere il suo amato cane. Chance ha qualche problema di salute, ad esempio soffre di displasia all’anca, che gli rende la vita leggermente più complicata.

Scott però ha sempre adempito al suo dovere di proprietario, accompagnando il suo amico a 4 zampe dal proprietario e pagando tutte le cure necessarie. Un amore inestimabile fra i due che è stato reso ancora più forte da una sfortunata vicenda.

Qualche tempo fa, Scott cadde in casa, un infortunio domestico che gli causò un preoccupante trauma cranico. L’uomo perse i sensi all’istante, Chance cercò di svegliarlo, senza riuscirci ai primi tentativi.

Chance, l'anziano pitbull che ha salvato la vita del proprietario (VIDEO)

Il cane allora fece qualcosa di unico ed inaspettato; fortunatamente Scott insegnò al cane ad aprire il cancelletto di casa, così il pitbull riuscì ad uscire. Chance si diresse dai vicini e cercò di attirare l’attenzione in ogni modo possibile.

Chance, l'anziano pitbull che ha salvato la vita del proprietario (VIDEO)

Dustin, il vicino di casa, capì che qualcosa non quadrava quando notò il cane abbaiare fuori il giardino e la porta della casa accanto completamente spalancata. L’uomo allora entrò in casa e notò del sangue per terra.

Il vicino, preoccupato per la situazione chiamò un’ambulanza, che trasportò in seguito Scott all’ospedale. L’uomo ebbe salva la vita e ritornò alla vita di tutti i giorni, al fianco del suo eroe cane.

Chance, l'anziano pitbull che ha salvato la vita del proprietario (VIDEO)

Oggi i due vivono una vita felice ma le cose sarebbero potute andare molto peggio se non fosse stato per l’azione eroica di Chance, un cane affettuoso e speciale.