Charlie, il pitbull che ha salvato un uccello ferito

Quando Charlie ha trovato l'uccellino stordito lo ha immediatamente portato dalla sua "mamma", salvandogli di fatto la vita

cane che osserva un uccellino

Questa è la storia di come Charlie, un dolce e premuroso pitbull ha salvato la vita a un uccello stordito caduto nel suo giardino.

Elizabeth Houston ha adottato Charlie due anni fa. In poco tempo il carattere del cagnolone è esploso e non ci è voluto molto perché la sua famiglia si affezionasse a lui.

Charlie, il pitbull che ha salvato un uccello ferito

Il pitbull è dolcissimo e va d’accordo con animali e persone. Il suo carattere premuroso e gentile gli ha recentemente permesso di salvare la vita a un uccellino.

Qualche giorno fa il volatile volando ha sbattuto contro la finestra del salotto di casa Houston. Cadendo a terra ha attirato l’attenzione di Charlie che è subito corso per vedere cosa era successo.

“Ha trovato l’uccello che era caduto dopo aver sbattuto nella finestra”, ha raccontato Elizabeth.

Il piccolo volatile non si muoveva e sembrava morto. Delicatamente Charlie lo ha portato in grembo a Elizabeth ed è rimasto in attesa.

E mentre Elizabeth controllava le condizioni del suo nuovo amico, Charlie è rimasto sempre al suo fianco, aspettando che riprendesse i sensi.

Charlie, il pitbull che ha salvato un uccello ferito

“Lui e i miei Boston Terrier hanno tenuto d’occhio me e l’uccello per tutto il tempo”, ha detto Elizabeth.

Fortunatamente alla fine l’uccello ha aperto gli occhi e ha iniziato a cinguettare. Alla vista del risveglio del suo amico Charlie non è riuscito a trattenere l’entusiasmo e la felicità.

“Lo sguardo sul viso di Charlie non aveva prezzo”, ha raccontato Elizabeth.

Charlie era felicissimo di vedere che il volatile stava bene. Il suo intervento immediato è stato davvero provvidenziale.

Elizabeth si è assicurata che l’uccellino stesse veramente bene e poi lo ha lasciato nel giardino libero.

E Charlie è ovviamente rimasto al suo fianco fino a quando il suo amico non ha ripreso il volo. La preoccupazione per la sorte dell’uccellino è stata tanta, ma Charlie ha davvero agito in fretta.

Charlie, il pitbull che ha salvato un uccello ferito

Con questa storia dell’uccello la famiglia del pitbull Charlie spera che la reputazione di questa razza così dolce migliori un po’ di più.

Prima di salutarci vi lasciamo a un video molto simpatico e divertente, quello del Golden Retriever Bailey che vede l’oceano per la prima volta.