Che autocontrollo! Questi cani sanno come fare la fila per la loro razione di pappa

Un gruppo di 16 cagnolini si dispone ordinatamente in fila quando arriva il momento del pasto: sono educatissimi

I cani sono animali talmente obbedienti che a volte si dimostrano in grado di fare cose che non immagineremmo mai. La loro solida perseveranza si dimostra spesso grazie ad alcune loro azioni. Un gruppo di 16 cagnolini per esempio ha di recente suscitato scalpore sui social grazie all’addestramento ricevuto e all’educazione dimostrata. I piccoli ricevono ogni giorno tutto l’affetto che desiderano ma questo non vuol dire che non sappiano cosa voglia dire essere educati!

cagnolini che attendono il loro turno

Questo simpatico gruppo di pelosetti è stato allevato e addestrato da una donna americana che conserva da sempre una grande passione per gli animali. Crescere ed educare un gruppo di 16 cagnolini scalpitanti non è un’impresa da poco ma questa donna ci è riuscita comunque alla perfezione e senza fare troppa fatica. Lei ripone da sempre grande fiducia nell’intelligenza dei suoi amici a quattro zampe. Come in ogni famiglia numerosa oltre all’affetto devono vigere anche il rigore ed il senso di responsabilità. Ci sono delle gerarchie da rispettare, specialmente nei momenti di conivivialità come il pranzo e la cena. Molte persone testimoniano quanto sia difficile dar da mangiare ai propri animali, specialmente se questi sono anche semplicemente più di due. I 16 cani addestrati dalla signora tuttavia riescono a mantenere un forte autocontrollo, anche quando la loro pancia brontola a più non posso.

cane nero che apre la fila

Quando arriva il momento del pasto gli animali si dispongono in fila indiana, ciascuno con in bocca la sua personalissima scodella. Nessuno di loro prova a saltare la fila o accenna a fare il minimo movimento brusco: tra di loro regna l’ordine assoluto. La padrona li chiama per nome uno alla volta e consegna loro il cibo. Chi è più in difficoltà di tutti è sempre l’ultimo della fila. Anche lui tuttavia riesce comunque a resistere pazientemente fino all’arrivo del suo turno.

Articoli correlati