Chico cane ambasciatore di Milano Cortina 2026, è la prima volta per un animale

Per la prima volta i Giochi Olimpici scelgono un animale come testimonial. Chico, il cane diventato famoso sui social, è ambasciatore dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026

Non era mai successo prima, nessun animale era stato testimonial dei Giochi Olimpici. Il primo sarà il popolarissimo “influencer” Chico, che sarà il cane ambasciatore di Milano Cortina 2026, dei giochi olimpici invernali che si svolgeranno nel nostro paese tra due anni. Chico è davvero molto famoso, grazie ai video seguitissimi dai suoi numerosi “frollowers”.

Chico cane ambasciatore di Milano Cortina 2026

Chico è un dolcissimo cagnolino che sui social possiamo trovare con il nickname @iosonochico. Sarà Digital Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Insieme ad altri content creators, si occuperà di promuovere l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici Invernali del 2026, raccontando i valori dello sport tra tante generazioni di “frollowers”, come Chico chiama i suoi follower. Ovviamente sarà accompagnato nelle attività da Francesco Taverna (alias ‘Il Frikkettone’) e dalla sua inseparabile mamma. Insieme racconteranno in modo divertente e giocoso tutto quello che c’è da sapere sulle Olimpiadi e sulle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.

Chico è il primo testimonial digitale a quattro zampe nella storia dei Giochi. Il missile matto, che ne ha già combinate di tutti i colori e che fa girar la testa al suo papà umano, andrà a visitare tutti i territori dei Giochi Invernali, a scoprire gli sport olimpici e paralimpici, ma anche il mondo del dietro le quinte del Comitato Organizzatore del grande evento. Il primo episodio è già online e ha ottenuto milioni di visualizzazioni in poche ore. Chico approda a Cortina d’Ampezzo e si cimenta nel curling, prima di essere “interrogato” dalla commissione per poter diventare ambasciatore a tutti gli effetti.

@iosonochico Ciao, io sono Chico (atleta professionista e matto-missile) 🚀 e sono orgoglioso di essere stato scelto come ambasciatore digitale delle Olimpiadi e Paralimpiadi @Milano Cortina 2026 🥇 Mi dicono che sono il primo animale nella storia a diventare testimonial dell’evento sportivo più importante al mondo. Vi racconterò le storie, i luoghi, i campioni e soprattutto i VALORI di questo incredibile evento. Non vedo l’ora di iniziare, io sono pronto, ma il mio Papà…riuscirà secondo voi a starmi dietro⁉️ @Olympics #milanocortina2026 #olympics #paralympics ♬ suono originale – CHICO

Ovviamente ha subito superato brillantemente l’esame. Così Chico è potuto diventare il primo cane ambasciatore di Milano Cortina 2026. Scommettiamo che anche i prossimi video diventeranno virali in pochissimo tempo? Vai Chico, tutti i tuoi frollowers sono con te e ti seguiranno avventura dopo avventura, come del resto hanno fatto finora.

Articoli correlati