Chipper, il cane che raccoglie la spazzatura e contribuisce alla differenziata

Ecco la storia di Chipper, il cane che ogni giorno contribuisce alla pulizia dell'ambiente raccogliendo la spazzatura e la plastica

Oggi vi raccontiamo la storia di Chipper, un cane davvero molto speciale. E’ la storia di un cucciolo che ha trasformato la sua passione in una missione molto particolare.

Chipper, infatti, è famoso in tutta l’Arizona per essere un perfetto operatore ecologico. Ogni giorno, il cane e la sua padrona vanno in giro per le strade a raccogliere la spazzatura, contribuendo così a ripulire l’ambiente. Ma vediamo nel dettaglio la sua storia.

Il cane che raccoglie la spazzatura

Il cane Chipper e la sua missione per salvare l’ambiente

Chipper è un cane che oggi ha 8 anni. La sua padrona, Katie Pollak, lo ha adottato da cucciolo a Mesa, in Arizona.

Quasi subito, la ragazza si è accorta che il cucciolo aveva una grande passione: le bottiglie di plastica. Ovunque andassero, Chipper raccoglieva tutte le bottiglie che trovava, per giocarci e divertirsi un po’.

Il cane Chipper insieme alla sua padrona

In un primo momento, quelle bottiglie erano l’incubo di Katie. Ogni giorno doveva lottare con il suo cane perchè lasciasse stare la spazzatura e soprattutto quelle bottiglie.

Poi, l’idea. La ragazza ha infatti capito che poteva trasformare la passione di Chipper in una vera e propria missione ecologica: raccogliere la spazzatura e ripulire l’ambiente.

Il cane Chipper raccoglie la plastica

E così, da quel giorno, Chipper e Katie hanno raccolto migliaia di bottiglie, contribuendo alla raccolta differenziata in maniera davvero unica.

Il cane, con il tempo, è diventato davvero un maestro della sua professione. Raccoglie bottiglie anche in acqua, essendo un ottimo nuotatore e riesce a scovarle anche nei luoghi più impensabili.

Il cane Chipper raccoglie le bottiglie di plastica

E non solo. Ormai il cane ha imparato a raccogliere ogni tipo di spazzatura, dalle scarpe alle bottiglie, fino anche ai vestiti abbandonati. Katie porta con sè dei grossi sacchi in cui riporre la spazzatura e Chipper la aiuta a recuperarla.

Oggi, Katie, Chipper e il suo nuovo fratello Quinci sono delle vere e proprie celebrità in Arizona. Hanno anche un account Instagram che conta più di 30.000 seguaci. Una vera e propria missione quella di Chipper, che ha trasformato una passione in un compito davvero utile a tutti noi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati