Chiquita, la cagnolina che lavora in una stazione degli autobus

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Chiquita, una cagnolina che nella sua città è una vera e propria celebrità.

Pensate che la sua storia arriva dal Brasile e per essere giunta fino a noi deve essere davvero particolare.

Perché Chiquita è uno dei tanti amici a quattro zampe che hanno un vero e proprio lavoro. E infatti tutti la conoscono perché è la dipendente più simpatica di una stazione di autobus brasiliana.

Cagnolina che osserva

Ma cominciamo dall’inizio. Chiquita è l’amica a quattro zampe di Adelsinior e Mariani, due coniugi che vivono e lavorano nella città di Blumenau.

I proprietari di Chiquita hanno un’agenzia di biglietti dell’autobus e gestiscono uno sportello per la vendita degli stessi nella città brasiliana.

Due anni fa hanno deciso di allargare la loro famiglia e hanno adottato questa bellissima cagnolina che cercava casa.

Cagnolina che osserva

Con un passato difficile alle spalle, Chiquita si è adattata benissimo alla nuova vita in famiglia. Oggi la cagnolina Chiquita ha 9 anni e finalmente vive la sua vita felice, amata e coccolata da una famiglia che le vuole davvero bene.

In più, come detto, questa simpatica cagnolina è ormai un’icona nella sua città. Dopo l’adozione, per cercare di farla ambientare bene nella nuova casa e nella nuova famiglia, i suoi proprietari hanno deciso di lasciarla sola a casa il meno possibile.

E così hanno provato a portarla a lavoro con loro. E da quel giorno Chiquita si è adattata benissimo al ruolo di dipendente.

Cagnolina che osserva

Se ne sta dietro il vetro divisorio e osserva paziente tutto quello che succede. Osserva gli autobus che partono e arrivano e soprattutto osserva la fila dei clienti in attesa di acquistare un biglietto.

Ormai la conoscono tutti in città. Quasi tutti i clienti dell’agenzia, subito dopo aver acquistato il loro biglietto, si fermano a fare due coccole alla bellissima cagnolina.

Ma Chiquita non è sicuramente la prima cagnolina che ha un vero e proprio lavoro. Ecco infatti la storia di Mazda, il cane che lavora come netturbino insieme alla sua proprietaria.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati