Cico, il cane che ha lanciato l’allarme per il padrone senza vita

La storia di Cico, il cane che ha lanciato l'allarme per il padrone in fin di vita, vegliando su di lui, che oggi cerca casa

La storia di Cico è la storia di un cane che ha dimostrato, come spesso accade, una fedeltà davvero unica nei confronti del suo amico umano.

Siamo a Città di Castello, un comune della provincia di Perugia. Cico è un Pastore Tedesco di 13 anni che, per tutta la vita, ha vissuto insieme al suo proprietario, un uomo che di anni ne ha 70.

Cane che fissa

Un legame davvero unico e speciale il loro, rafforzato dal fatto che l’uomo fosse senza parenti. Un’amicizia che vedeva nell’altro il vero punto di riferimento, il vero migliore amico. Un’amicizia che, fino alle fine, si è dimostrata davvero esclusiva.

Il destino del cane Cico cambia radicalmente quando il suo migliore amico si sente male. I due sono in casa da soli e così nessuno può aiutare l’uomo.

Cane che guarda

Cico inizia ad abbaiare ed abbaiare, vegliando sul corpo del suo proprietario ormai senza vita. Secondo le testimonianze dei vicini, il cane ha abbaiato talmente tanto da farli insospettire.

E così, dopo aver suonato il campanello e non aver ricevuto risposta, dal momento che il cane Cico continuava ad abbaiare, i vicini di casa dell’uomo hanno deciso di chiamare i soccorsi.

Cane felice

Quando i medici del 118 sono entrati nell’abitazione, purtroppo, era ormai troppo tardi. Il proprietario di Cico era sdraiato nel corridoio, ormai senza vita. Il cane, per tutto quel tempo, era rimasto accanto al corpo del suo migliore amico.

Dopo aver constatato il decesso dell’uomo, i soccorsi si sono concentrati su Cico. Il cane appariva decisamente scosso e turbato.

Pastore tedesco che fissa

Purtroppo, come detto, il proprietario di Cico non aveva nessun parente. Il cane è stato dunque portato al canile di Gubbio, in attesa di una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui.

Si tratta di un Pastore Tedesco di 13 anni, abituato a stare in casa, buono con i bambini e anche con i gatti. Chiunque volesse informazioni riguardo la sua adozione può telefonare al 3287055593.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati