Cieco, puzzolente e sanguinante: questo cane morente è stato salvato e si è trasformato

La cagnolina con la rogna non avrebbe avuto nessuna speranza senza il prezioso aiuto della donna. Oggi grazie a lei ha una nuova vita

Lauren Buckley, e tanti come lei, ha iniziato a dare in affidamento animali dopo aver salvato il suo cane, Brooks. Il cagnolino era in lista per l’eutanasia in un rifugio sovraffollato dell’Alabama; Buckley non è più riuscita a immaginare la sua vita senza il cucciolo dopo averlo scoperto. Tutta questa esperienza le ha fatto capire quanti sono i cani che si trovano ad affrontare un triste destino, mentre invece potrebbero essere il compagno perfetto per qualcun altro se solo gli venisse data questa possibilità.

cane con la rogna

L’ultimo cane che che Lauren ha aiutato si chiama Lainey e l’ingresso nella vita della donna ha segnato profondamente entrambi. “Abbiamo visto delle foto di Lainey e suo fratello pubblicate su Facebook alla vigilia di Natale dal buon samaritano che li aveva trovati. Non poteva tenerli e sapevamo di dover fare qualcosa”, ha raccontato Lauren. Il cucciolotto soffriva di rogna demodettica e di infezioni cutanee secondarie; nemmeno Lauren era sicura di poter fare qualcosa per aiutarlo.

cane con la rogna

Questo però non l’ha fermata dal provarci, così ha iniziato a occuparsi personalmente della guarigione del povero cucciolo così mal ridotto. Buckley ha fatto tutto il possibile per creare le condizioni migliori per la guarigione della cucciola. “L’abbiamo tenuta per quattro mesi”, ha detto. “Ha assunto antibiotici e ivermectina ogni giorno per tutti e quattro i mesi. Inoltre, le abbiamo dato olio di cocco nel cibo, lo abbiamo applicato sulla pelle e le abbiamo fatto bagni medicati due volte a settimana. Abbiamo anche fatto del nostro meglio per mantenere basso il suo livello di stress, poiché il demodex prospera grazie allo stress”.

cane con la rogna

Grazie alle attente cure di Lauren adesso Lainey è finalmente in salute, ma non è tutto! Un’amica della donna si è innamorata della cagnolina durante il suo percorso di guarigione, così ha deciso di adottarla. Ora la cagnolina ha finalmente una casa e la storia non sarebbe potuta finire meglio di così.

Articoli correlati