Clover, il Maremmano che ha salvato la vita al suo papà umano, colpito da un malore (VIDEO)

Clover ha fermato una macchina chiedendo aiuto al conducente e portandolo dal suo padrone riverso a terra

Oggi vi raccontiamo una storia davvero emozionante e commovente, che ha per protagonista Clover, un intelligentissimo Maremmano che vive negli Stati Uniti con il suo papà umano.

Questo adorabile quattro zampe è diventato famoso in rete per aver compiuto un gesto davvero bellissimo e stupefacente: grazie alla sua intelligenza è riuscita a salvare la vita al suo proprietario, un uomo americano colpito improvvisamente da un malore, per strada.

cane soccorre padrone

L’uomo aveva adottato Clover tempo prima e fra i due era nato un rapporto davvero speciale. Erano diventati compagni di vita e di avventure, divenendo inseparabili. Il bianco Maremmano seguiva ovunque il suo migliore amico umano.

Ebbene, un brutto giorno i due uscirono di casa per la consueta passeggiata ma a un certo punto l’uomo cadde a terra, colpito da un malore. Non riusciva a muoversi: aveva assolutamente bisogno di aiuto immediato ed era disperato. Proprio quando stava perdendo le speranze, sentì qualcosa di umido sul viso.

Era il naso di Clover, molto preoccupato alla vista del povero uomo così ridotto.

E fu allora che accadde il miracolo: Clover capì che doveva fare qualcosa per il suo migliore amico, e che non c’era assolutamente tempo da perdere: corse in mezzo alla strada e fermò la prima auto di passaggio. Il conducente scese immediatamente e, vedendo l’uomo riverso a terra non perse tempo e lo soccorse, chiamando l’ambulanza.

Una volta all’ospedale, al papà umano del cane fu confermato che era stato colpito da un brutto ictus. Senza Clover, quasi sicuramente non ce l’avrebbe fatta.

Questa è la storia di un quattro zampe che ha saputo ripagare degnamente l’uomo che l’ha adottato con tanto affetto e che ci dimostra che gli animali sono esseri fantastici capaci di compiere grandi gesti d’amore.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE : New Jersey: il salvataggio di un Pastore Tedesco caduto in un lago ghiacciato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati