Como: la storia di Poldo, da cane maltrattato a Mascotte

Oggi vi raccontiamo la storia di Poldo, un cane che forse, dopo tanta sofferenza, è pronto a cominciare la sua vita felice a Como.

Non la sua seconda vita felice, perché Poldo probabilmente non è mai stato felice. La storia di questo quadrupede è una storia decisamente triste ma che, per fortuna, riserva un finale lieto.

Cane Poldo

Un finale che infonde speranza. Perché il protagonista di questa vicenda ha passato i primi quattro anni della sua vita legato ad una catena.

Una catena che, al momento del ritrovamento, quasi era diventata un tutt’uno con il suo corpo.

Siamo a Como, dove alcuni giorni fa alcuni volontari della Leidaa, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, trovano il cane Poldo in condizione davvero estreme.

Coda di un cane maltrattato

Il cane si trova legato con una catena ad un albero, senza ovviamente né cibo né acqua. Il quadrupede è in evidente stato di abbandono e sofferenza e dunque i volontari decidono di intervenire.

E qui arriva il primo inghippo. Nel tentativo di liberarlo, i volontari si rendono conto che è impossibile togliergli la catena dal collo.

La catena era talmente tanto stretta e saldata, che i volontari sono stati costretti a portare via il cucciolo con tanto di catena.

La storia del cane Poldo

Come hanno raccontato al Centro Cà Zampa di Brugherio, la clinica veterinaria che si è occupata del quadrupede, Poldo era davvero in condizioni estreme.

Non riusciva neanche a reggersi in piedi tanto era debole. Era affamato, spaventato, disidratato e chi più ne ha più ne metta.

Stando alle prime indagini, il cane potrebbe essere rimasto legato a quella catena per la bellezza di quattro anni.

Grazie all’aiuto dei veterinari, comunque, l’incrocio tra un bassotto e un Mix Terrier oggi sta decisamente bene.

Cane che osserva

Poldo è finalmente pronto per poter iniziare la sua vita felice, con una nuova famiglia desiderosa di adottarlo.

In attesa di una richiesta di adozione, il protagonista di questa storia è diventato la mascotte di Quattrozampeinfiera, un evento dedicato ai nostri amici a quattro zampe che si terrà dal 5 Ottobre al Parco Esposizioni di Novegro, a Milano.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati