Coperta di tumori e in condizioni pietose, questa cagnolina era stata abbandonata a una sorte terribile

Nightingale è una cagnolina a cui hanno concesso la possibilità di vivere felicemente dopo provato sulla sua pelle un’atroce sofferenza. Nonostante tutti pensassero che la piccola non avesse alcuna chance di sopravvivenza c’è chi ha creduto in lei fino in fondo. Grazie alle cure e alla fiducia dell’associazione The Animal Pad, che si occupa di aiutare gli animali senza scopo di lucro, la pelosetta è riuscita miracolosamente a salvarsi.

cane che si fa accarezzare

L’incredibile trasformazione di Nightingale ha lasciato tutti coloro che l’hanno assistita a bocca aperta. Quando la pelosetta, che inizialmente era una randagia, è stata tolta dalla strada era in condizioni terribili. Il suo esile corpicino era disseminato di masse tumorali, il che faceva pensare che non avesse più alcuna via di scampo. Nonostante in molti fossero convinti del fatto che non ci fosse più nulla da fare l’associazione non ha assolutamente voluto abbandonarla al suo triste destino. Un’equipe di veterinari si è presa cura di lei per far sì che potesse sconfiggere la malattia.

cane in gabbia

Dopo un solo mese dall’inizio della terapia qualcosa è cominciato a muoversi nel corpo della piccola Nightingale: si trattava di un barlume di speranza. Il suo corpo ha iniziato a rispondere positivamente alle cure e questo le ha permesso di rimettersi in sesto nel giro di poco tempo. Inaspettatamente la pelosetta si è liberata della sua patologia e ha iniziato a condurre una vita dignitosa come quella di molti suoi simili.

Grazie alla tenacia dei volontari di The Animal Pad oggi la dolce Nightingale conduce una vita all’insegna della felicità. Questa storia è stata raccontata da Cuddly, ente no-profit che raccoglie fondi per animali sfortunati. Vedere che nel mondo ci sono persone scalda davvero il cuore ma questo non significa che dobbiamo limitarci ad essere dei semplici spettatori. Noi tutti dovremmo cercare di tendere la mano agli animali in difficoltà.

Articoli correlati