Coperto da centinaia di zecche, questo cucciolo di cane ha fatto di tutto per dimostrare la sua forza d’animo

Sicuramente la forza ed il coraggio non gli mancava, questo pelosetto ha dimostrato di aver stoffa da vendere

Era in condizioni davvero spaventose quando i volontari di un rifugio della zona la videro per la prima volta. Questo cucciolo di cane era completamente ricoperto di zecche ma, amici miei e cari lettori, non era l’unica cosa che ha fatto rimanere a bocca aperta il team di soccorso che è accorso in suo aiuto. Insomma, questa storia ci dimostra ancora una volta come i nostri amici a quattro zampe, se soli e abbandonati, possono incorrere in una miriade di pericoli. La loro vita da randagi, in strada, è terribile e noi possiamo fare qualcosa per aiuarli.

un cane ricoperto da zecche

La loro vita non può terminare in un modo così assurdo e inconcepibile a causa del maltrattamento e dell’abbandono. Dobbiamo fare qualcosa per aiutarli perché a loro, per trovare salvezza, basta davvero poco. Andiamo a leggere ora, in particolar modo, come questo cucciolo di cane ha fatto di tutto per dimostarre la sua forza d’animo. E, carissimi, è stato ripagato perché ora finalmente ha salva la vita.

un medico con un cane

La trovarono in strada, in particolar modo in una via di una città greca, i volontari di Orphanplanet. Aveva zecche attaccate in ogni angolo del suo corpo, di diverse dimensioni e colori e non accennavano ad andarsene . E, inoltre, aveva un filo, probabilmente una cucitura artigianale di una vecchia ferita a livello dell’attaccatura della coda. Insomma, qualcuno aveva anche provato a salvarlo, in un certo qual modo, ma sappiamo bene che ci si deve rivolgere ad un medico o infermiere specializzato per richiudere una ferita.

In definitiva, i soccorritori corsero nella clinica veterinaria più vicina nella speranza di salvare quel piccolo pelosetto nero. La chiamarono Blossom e tutti spevarano che, con l’aiuto dei medici e degli infermieri veterinari, si sarebbe potuta salvare. Iniziarono con una trasfusione di sangue e conseguentemente hanno optato per la rimozione manuale delle zecche, parallelamente alla somministrazione di un forte antipulci. Stavano provando il tutto per tutto.

Ora, amici miei, la sua trasformazione lascia tutti senza parole. Vediamola!

Articoli correlati