Coperto di cicatrici, il cane randagio era paralizzato e piangeva da solo sul ciglio della strada – Video

Lo sguardo implorava compassione e una buon'anima ha deciso di accogliere la richiesta

Con le lacrime agli occhi e le zampe posteriori che non potevano muoversi, il cane randagio era paralizzato. Mentre il tempo scorreva, niente andava per il verso giusto. Soffriva tantissimo, ma nessuno sembrava provare compassione nei suoi confronti, fino all’arrivo di un’anima dolce. Che, dopo averlo incontrato casualmente, toccato dallo sguardo implorante, ha pensato di rimboccarsi le maniche, nella speranza di salvarlo.

Cane paralizzato viene messo in salvo

Il Fido è stato trasferito in un ospedale veterinario, dove viene sottoposto a diverse radiografie e analisi. Al termine di accurati controlli, il medico ha preferito parlare con estrema chiarezza: le condizioni erano gravi. Tra le frattura multple al bacino, alle ossa delle zampe e alle vertebre lombardi coccigee, stava molto male. Le chance di trarlo in salvo erano scarse, a fronte di un costo delle cure elevate.

Cane intimorito

Eppure, a dispetto di una diagnosi triste, il narratore ha deciso di perseverare. Già in tanti avevano deluso il cane randagio paralizzato ed era l’ora di porre fine a questa striscia negativa. Pensava a concedergli una seconda chance. In anticipo, ha saldato le spese del trattamento e si è impegnato a seguirne il percorso di riabilitazione. Nonostante la complessità e la durata dell’intervento chirurgico, lo spirito indomito del Fido ha avuto la meglio. L’invalidità alle zampe posteriori è rimasta, ma ora era fuori pericolo.

Il cane randagio paralizzato ha intrapreso, quindi, un percorso di fisioterapia e riabilitazione intensiva, comprensivo pure di sedute di agopuntura. I progressi sono stati lenti, ma costanti. Il quadrupede ha imparato a stare in piedi e a muoversi con l’ausilio di una sedia a rotelle.

Successivamente ai due mesi di terapia, il piccolo è stato finalmente pronto per tornare a casa. Adottato dal buon samaritano presosi cura di lui fin dal primo incontro, d’ora in poi avrà l’opportunità di scoprire a pieno la forza dell’amore. Coccole, passeggiate in giardino e momenti di relax al sole ne scandiranno le giornate. I patimenti del passato non sono ormai che un pallido ricordo.

Articoli correlati