Cose inconfessabili che facciamo per il cane

Tutte le cose che facciamo per il cane, che sia nostro o meno e che nessuno ha mai la voglia di ammettere.

Tutti gli amanti dei cani prima o poi si ritrovano a fare cose per il proprio cane cose che sulla carta non avrebbero mai fatto: per questo oggi scopriamo quali sono le cose inconfessabili che facciamo per il cane.

Cose inconfessabili che facciamo per il cane

Parlare con lui

Quando prendiamo con noi un cane, la nostra vita cambia inesorabilmente ed inevitabilmente, e la cosa ci piace. Ci piace al punto che sin dall’inizio parliamo al cane come se fosse una persona, convinti che ci capisca e che ci risponda.

Cose inconfessabili che facciamo per il cane

È un vero e proprio dialogo. E alla fine abbiamo sempre ragione noi, lui lo sa e ce lo conferma.

Fotografarlo e guardarlo sempre

Non lo confesseremo mai a nessuno, ma la verità è che guardiamo tutto ciò che fa: dal mangiare, al dormire, al giocare.

Cose inconfessabili che facciamo per il cane

Ogni cosa è oggetto di studio e riprese. Se ci perdessimo quel rotolamento sul divano o quella corsa a perdifiato non ce lo perdoneremmo mai! E quelle espressioni così divertenti? Dov’è lo smartphone quando serve?

Guardargli le zampine quando è al mare

Lasciare Fido libero di correre sulla spiaggia, vederlo scorrazzare tra battigia e onde, vederlo coprirsi di sabbia… sì, tutto molto bello. Ma se abbiamo un cane di piccola taglia la parte più bella è vedergli muovere le zampe quando stiamo per infilarlo in acqua!

Cose inconfessabili che facciamo per il cane

Il movimento che fanno è proprio quello che usano per nuotare. E vederglielo fare prima che entrino in acqua è… esilarante!

Stare con lui e non uscire

Le uscite il sabato sera, o il pomeriggio con le amiche? Passano in secondo piano, specie se sei una vera canara. Se il cane sta poco bene è anche peggio: rimanere a casa diventa fondamentale. Dire alla famiglia e agli amici che quella sera non uscite perché siete stanchi è una prassi: tanto in realtà voi e il vostro cane avete organizzato una serata coi fiocchi.

Condividere i bisogni… proprio tutti!

Se il piatto è a tavola ma la ciotola non è piena, non si mangia. C’è poco da discutere, con il cane si condividono tutti i bisogni primari. Per questo condividerete anche il letto con il vostro cane, che magicamente prenderà tutto lo spazio anche se è un chihuahua.

Cose inconfessabili che facciamo per il caneE a proposito di bisogni, addio alla fobia di avere intorno qualcuno se siete in bagno: qualsiasi cosa stiate facendo sulla tazza è più che condivisibile. Se fate la doccia o siete nella vasca, poi, figuriamoci. Se non c’è Fido accucciato sul tappeto, non c’è storia.

Coprirlo se ha freddo

Fate largo, Fido ha freddo! Bisogna coprirlo ora e subito. E se non ci sono coperte di mezzo, via a maglioni, magliettine, lenzuola e cose pesanti che possano subito riscaldarlo e farlo smettere di tremare.

Cose inconfessabili che facciamo per il caneSe almeno una volta nella vita lo avete fatto mettere sotto le vostre coperte o addirittura lo avete fatto entrare nel vostro pigiama… tranquilli, queste sono rientrano proprio fra le cose inconfessabili che facciamo per il cane!

Comprare di tutto e di più

Comprate a Fido tutto ciò di cui ha bisogno. Spendete un patrimonio per comprargli le cose migliori. Il cibo migliore, la cuccia migliore (anche se poi dorme nel vostro letto), i giochi migliori, la copertina migliore, il peluche migliore, gli snack migliori.

Cose inconfessabili che facciamo per il cane

Non importa quando spendete, importa solo che il vostro cane sia felice. Anche se gli comprate cose che non servono a nulla e che magari userà mezza volta, per sbaglio.

Abbassare il finestrino

L’impagabile faccia di Fido fuori dal finestrino vi porta ad abbassarlo sempre almeno un pochino. Certo, per il suo bene sapete che non può stare sempre con la testa completamente esposta, ma… la sua espressione è impagabile.

Cose inconfessabili che facciamo per il cane

Feste di compleanno

Festeggiate il compleanno del vostro cane, con una torta appositamente commissionata per lui, con gli ingredienti che preferisce di più. E non solo.

Cose inconfessabili che facciamo per il cane

Farete anche sempre in modo di fargli spegnere la candelina davanti ad un gruppo di invitati consapevoli che i regali da fare sono solo per lui.

Ricordargli che è importante

Chi è un cane speciale? Lui è un cane speciale! Tra le cose inconfessabili che facciamo per il cane, tutti, chi più chi meno, gli ricordiamo che è importante per noi.

Dividere la propria vita con un cane è una cosa che, non solo, cambia realmente la vita delle persone, ma dà la possibilità di vivere la propria vita al meglio, con la consapevolezza che c’è chi vive soltanto per noi.

Tocca a noi dimostrare quanto sono importanti e quanto li ringraziamo per quello che incondizionatamente ci donano ogni giorno nella loro, purtroppo, troppo breve vita.