Cuba, il cane Pastore Tedesco salva la vita a un uccellino (VIDEO)

Cuba è un cane che ha commosso tutti: salva la vita a un uccellino e gli consente di spiccare di nuovo il volo

Le emozioni che riescono a donarci i nostri amici a quattro zampe sono davvero uniche. Spesso ci fanno divertire con i loro comportamenti buffi, ma delle volte riescono letteralmente a spiazzarci perché hanno un cuore immenso e dovremmo imparare tanto da loro. Questo cane, ad esempio, salva la vita a un uccellino e lo fa con una spontaneità tale da far commuovere.

A raccontare l’episodio è il suo padroncino Simone, che condivide con il suo amico a quattro zampe un profilo Tik Tok da centinaia di migliaia di follower. Il cane si chiama Cuba ed è uno splendido esemplare di Pastore Tedesco, simpatico e dolcissimo.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco

Un giorno Cuba, dopo un giretto di perlustrazione nel giardino di casa, torna da Simone con una sorpresa inaspettata. Ha trovato un piccolo uccellino che non riesce a volare, tutto solo e spaventato e allora decide di fare la cosa più bella: lo afferra dolcemente con la sua bocca e lo porta dentro al sicuro.

cane salva un uccellino indifeso

Il cane Pastore Tedesco capisce che c’è qualcosa che non va e senza neanche accorgersene salva la vita a quel piccolo uccellino. Il padroncino Simone resta colpito dall’azione del suo quattro zampe che dimostra una generosità da cui dovremmo soltanto prendere esempio.

Quel semplice gesto è vitale per l’uccellino indifeso. Il padroncino di Cuba non perde neanche un momento per metterlo al sicuro, gli compra la pappa adatta agli uccellini e gli dà da mangiare. Passa qualche giorno e a poco a poco il piccolo comincia a stare meglio, diventando sempre più attivo e vitale.

@cuba_simo Splendida Natura❤️🐾#natura #animali #cuba_libre07 #cubalibre07 #dogsvideo #dogs #dog ♬ Forrest Gump Main Theme – From "Forrest Gump" – Msmd

Cuba e Simone si sono resi protagonisti di un evento davvero speciale. Insieme hanno contribuito a dare una seconda possibilità a una creatura che, molto probabilmente, da sola non ce l’avrebbe fatta. L’uccellino è volato via nel cielo felice e finalmente libero di essere sé stesso!

LEGGI ANCHE: Il cane Scooby è stato miracolosamente salvato dopo aver rischiato di annegare

Articoli correlati