Cucciola intrappolata nelle fogne: tutti cercano di aiutare la povera Damsel

Damsel è una povera cucciola di cane che è rimasta intrappolata nelle fogne. Grande la mobilitazione per poter salvare la piccolina da quella situazione di grave pericolo

Questa è la storia di Damsel, la cui situazione ha tenuto con il fiato sospeso tantissime persone che hanno cercato di aiutarla. La cucciola era rimasta intrappolata nelle fogne. Da sola non si sarebbe mai potuta mettere in salvo. Per fortuna tutti hanno cercato di darle una mano, riuscendo a intervenire in tempo, scongiurando così il peggio.

Cucciolo nell'acqua

Siamo a San Antonio, in Texas, negli Stati Uniti d’America. Un gruppo di cuccioli di cane era rimasto intrappolato nel sistema fognario della città. Ad accorgersi alcuni passanti che li hanno sentiti abbaiare e piangere, nella speranza che qualcuno li aiutasse. Lisa Norwood, responsabile delle relazioni pubbliche per i Servizi di Assistenza agli Animali di San Antonio, ha raccontato che subito sono intervenuti i soccorsi. I soccorritori dei Vigili del Fuoco e del Sistema Idrico di San Antonio hanno recuperato rapidamente due cuccioli. Ma rimaneva una cagnolina, la piccola Damsel, come l’hanno chiamata, che era rimasta bloccata.

Sembra che si sia spaventata molto e si sia spinta sempre più in profondità nel sistema fognario, finché non ha raggiunto effettivamente la linea principale. Una situazione particolarmente preoccupante poiché la linea fognaria principale è sempre in uso e contiene acque reflue e liquami grezzi“. In tanti hanno provato a darle una mano, riuscendo, grazie ad attrezzature all’avanguardia, a capire dove si era andata a nascondere nelle tubazioni. L’hanno recuperata sotto un tombino, immergendo un secchio con dentro una telecamera robotica. Per fortuna la cucciola stava bene, come confermato dai Servizi di Assistenza agli Animali di San Antonio.

Cane in gabbia

La cucciola intrappolata nelle fogne era tranquilla, tremava ed era stanca. Inoltre, puzzava tantissimo. Il cucciolo di sei settimane sta bene e ora è al sicuro con la sua nuova famiglia, che ha deciso di accoglierla nella sua casa per farle dimenticare la brutta avventura. “Ha avuto un inizio difficile, ma ha conquistato rapidamente il suo lieto fine“.

Articoli correlati