Cuccioli abbandonati come spazzatura sul ciglio della strada

harris-cuccioli-strada

Houston, USA, qui qualcuno ha commesso l’ennesimo atto che oramai siamo quasi abituati a vedere o sentire parlare. Qualcuno ha abbandonato 7 bellissimi cuccioli come fossero semplice spazzatura.

Cuccioli abbandonati come spazzatura sul ciglio della strada

L’essere umano, colpevole di aver lasciato questi cuccioli in questo modo, avrà pensato che la loro vita non valesse più di un sacco dell’immondizia. Troppe volte i nostri amici a 4 zampe subiscono questi maltrattamenti, è diventata una cosa insostenibile.

Nella nostra società, in un epoca fatta di progressi e benessere, ancora ci permettiamo di riservare tali trattamenti ai nostri cani. È ora che qualcuno agisca, è ora che si faccia qualcosa di concreto.

Ritornando alla storia, sappiamo che l’autore del ritrovamento è stato un uomo che stava andando a lavoro con la sua auto. Quest’uomo ha notato qualcosa di starno sul ciglio della strada e, incuriosito dal fatto, si è avvicinato per chiarire la situazione.

Cuccioli abbandonati come spazzatura sul ciglio della strada

Mai si sarebbe aspettato di trovare 7 cuccioli chiusi dentro uno di quei soliti sacchi neri dell’immondizia. Immediatamente l’autore del ritrovamento ha chiamato l’associazione Harris County Animal Cruelty e allertato le autorità competenti.

Una volta sul posto, i volontari dell’associazione animalista hanno preso con loro i cuccioli per portarli il prima possibile via da quel luogo. I soliti controlli di routine non hanno evidenziato alcun problema nei cuccioli.

La polizia invece sta indagando sul caso visto che ci sono varie piste da seguire, nulla è da escludere. Nel frattempo i cuccioli sono al sicuro con persone che si prenderanno cura di loro.

Cuccioli abbandonati come spazzatura sul ciglio della strada

La speranza è duplice, da una parte incrociamo le dita sul fatto che si riesca a trovare in qualche modo il colpevole dell’abbandono, perché un atto del genere non può rimanere impunito.

Dall’altra parte non vediamo l’ora di sapere se i cuccioli verranno adottati, o meglio, quando verranno adottati. Delle creature così belle, ma soprattutto innocenti non possono soffrire in questo modo ma per fortuna in questa storia c’è stato il lieto fine.