Cuccioli abbandonati in un sacco della spazzatura a bordo strada

Dei poveri cuccioli sono stati abbandonati sul ciglio della strada chiusi nei sacchi della spazzatura

Come si può pensare di lasciare dei poveri cuccioli abbandonati in un sacco della spazzatura a bordo strada? Questa storia arriva da lontano, ma sta facendo il giro del mondo e dei social. Nessuno si capacita di come si possa fare una cosa del genere a dei poveri animaletti indifesi e innocenti. Per fortuna qualcuno li ha notati e li ha messi in salvo.

Cuccioli abbandonati sacco spazzatura

Hanno tra le quattro e le cinque settimane e sono sopravvissuti a un abbandono crudele. Sei cuccioli sono stati abbandonati dentro un sacco nero della spazzatura, lasciato in una piazzola di sosta lungo Staithes Road, a Preston, nell’East Yorkshire. A notarli è stato un automobilista di passaggio. Il sacco si muoveva. L’uomo ha fermato la macchina, lo ha aperto e ha scoperto quei piccoli corpi tremanti. Li ha messi in una scatola di cartone e portati subito alla sede della RSPCA di Hull e East Riding, dove il personale li ha presi in carico e li ha curati con urgenza. I cuccioli erano disidratati, stanchi e già troppo caldi per la loro età.

La giovane età e il caldo li avevano messi in pericolo. Senza quell’automobilista, forse non ce l’avrebbero fatta”, ha spiegato Carina Porte, direttrice del centro. Ora si trovano al sicuro, ma hanno ancora bisogno di cure continue. Sono troppo piccoli per stare senza la mamma. La cucciolata, formata da tre maschi e tre femmine, sembra essere un incrocio tra un chihuahua e un bulldog francese. La RSPCA sta cercando la madre, che potrebbe trovarsi ancora in difficoltà, forse con altri cuccioli da accudire.

Cucciolo abbandonato

L’ispettrice Laura Barber ha espresso la sua preoccupazione per l’allevamento irresponsabile che spesso porta a queste tragedie. “È doloroso vedere animali così giovani gettati via. Chi li ha abbandonati ha lasciato ad altri il compito di salvarli”. Chiunque abbia informazioni utili può aiutare la RSPCA a fare chiarezza e a proteggere anche la madre. Intanto, i piccoli si preparano a una nuova vita, in attesa di una casa dove non saranno mai più trattati come rifiuti

Articoli correlati