Cuccioli abbandonati in una scatola: è giallo in provincia di Foggia

Si tratta del secondo caso di abbandono: tra i cittadini è piombata una grande preoccupazione

Spesso siamo soliti riportare vicende che riguardano una delle piaghe che affligge questo mondo: l’abbandono di animali. Purtroppo oggi siamo qui per raccontare una triste vicenda che si è verificata in provincia di Foggia. Nove cuccioli di cane, infatti, sono stati ritrovati abbandonati dentro una scatola.

Stando alle informazioni circolanti sul web, si tratterebbe del secondo caso di abbandono, dopo quello scoperto qualche giorno prima a Casalnuovo Monterotaro. Qui alcuni residenti hanno scoperto una scatola sigillata con dello spago, posizionata vicino ad un cassonetto dell’immondizia.

Un altro gruppo di cagnolini abbandonato, invece, è stato ritrovato a Lucera. C”è da dire che, al momento del ritrovamento, le condizioni in cui versavano i poveri cuccioli non erano delle migliori. I quattro zampe, infatti, erano attaccati l’uno con l’altro e per questo facevano fatica a respirare.

cuccioli abbandonati a foggia

Inutile dire che il ritrovamento dei cagnolini ha fatto sì che tra i cittadini piombasse una grande preoccupazione. L’episodio, comunque, non è passato inosservato tanto che la Presidente nazionale Enpa Carla Rocchi ha voluto commentare con queste parole la triste vicenda:

Buttare via degli esseri viventi come se fossero spazzatura e lasciarli morire di stenti. Come Enpa ci siamo occupati di sterilizzare oltre 50mila animali sparsi tra il Nord e il Sud italia. La sterilizzazione è l’unico metodo per contrastare i casi di abbandono e di uccisione di animali.

Dei poveri cuccioli lasciati da soli, in difficoltà e condannati ad un destino crudele. Fortunatamente i pelosetti stanno bene e attualmente sono in attesa di iniziare la vita che merita ognuno di loro. Con la forte speranza che episodi del genere non si verifichino più e che si faccia di tutto per scoprire i responsabili di questo brutale gesto.

nove cucicoli abbandonati

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolino abbandonato: una bimba utilizza tutti i suoi risparmi per curarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati