Cuccioli di cane geniali sono i protagonisti di una ricerca

Dei cuccioli di cane geniali sono stati i protagonisti di una ricerca diretta da un'università ungherese; i risultati sono entusiasmanti

Tutti sanno che i cani sono dotati di grande intelligenza, ma come accade con gli uomini, anche con i pelosi è possibile avere a che fare con cuccioli di cane geniali. Più intelligenti del normale, questi cani hanno la capacità di imparare il nome di oltre cento giocattoli.

Gli studiosi e ricercatori ungheresi hanno deciso di trascorrere oltre due anni alla ricerca di cuccioli di cane geniali; convinti che alcuni pelosi possano essere più intelligenti di altri. L’esperimento, avvenuto in streaming, era noto come Genius Dog Challenge; questo perché sono stati coinvolti cani provenienti da tutte le parti del mondo. Risulta ovvio che i rispettivi proprietari dei cani esaminati hanno fatto la loro parte; il loro compito era quello di insegnare ai pelosi i nomi di sei giochi; successivamente di dodici nell’arco di una sola settimana. Esistono 5 razze di cani tra le più intelligenti in assoluto che forse non conosci.

Tutti i cani non hanno avuto alcuna difficoltà nel memorizzare i nomi, secondo quanto detto dalla coordinatrice della ricerca. Inoltre, questi stessi cani hanno memorizzato i nomi dei giocattoli e non li hanno più dimenticati; dopo due mesi. Infatti, i cani riuscivano a ricordare ancora i nomi dei giocattoli memorizzati. Il tasso di apprendimento dei pelosi si può paragonare, a quanto pare, a quelli dei neonati umani; più precisamente è uguale ai bambini di diciotto mesi. Ci sono 8 foto di cani e bambini che ti faranno emozionare e sorridere.

Lo studio sui cuccioli di cane geniali è stato avviato a seguito di una scoperta; tutti i cani da fiuto covid-19 hanno avuto un tasso di precisione del 98,1 %. I cani avevano quindi memorizzato il virus nell’arco di pochissimo tempo e il la percentuale di errore era davvero bassissimo. I cani sono creature meravigliose; chissà ancora quante sorprese possono riservare. Non sono solo per natura compagni fantastici, ma sono anche dotati di grandissima intelligenza. Gli studi in merito stanno ancora continuando e con il tempo si scoprirà tanto altro.

Leggi anche Cani drammatici: le razze che fanno la scena per (quasi) tutto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati