Cuccioli di cane poliziotto: sono dolcissimi quando si arrabbiano

Queste foto mostrano questi piccoli cani poliziotto mentre provano a fare i duri ma sono tenerissimi

Spesso vi abbiamo raccontato quanto i nostri piccoli cuccioli di cane riescano ad essere utili in situazioni veramente drammatiche. Abbiamo visto insieme come possono aiutare nelle ricerche dei dispersi, in mare e in terra. Oppure di come aiutano i padroni in difficoltà, nel loro piccolo o nel loro grande riescono sempre a darci una mano e salvare moltissime persone. Ma da quando inizia l’addestramento? Inizia, spesso, da quando questi piccoli pelosetti sono molto piccoli. Oggi non vi racconteremo nessuna storia triste, ma vi porteremo a conoscere alcuni piccoli cuccioli di cane poliziotto che cercano di fare i duri ma sono davvero adorabili. Ecco a voi le foto.

Dalle foto che vedete non potreste mai dire che questi piccoli pelosetti adorabili un giorno potranno sconfiggere i criminali, catturandoli. Invece è proprio così, questi piccoli cuccioli di cane poliziotto sono qui in accademia per imparare ad essere dei veri poliziotti. I cucciolotti infatti, come sappiamo bene, hanno un olfatto che farebbe invidia a chiunque e un energia infinita, potrebbero correre dietro ai criminali per chilometri. Forza che noi esseri umani ci possiamo solo immaginare.

Ma loro devono essere prima addestrati, e non è un programma facile. Fanno ore ed ore di esercizio e vengono sempre testati, e qualora non raggiungano i risultati sperati. Bè, ancora addestramento. E il loro obiettivo è solo quello di aiutare noi a trovare i colpevoli. Insomma, lavorato duro per assicurarci una vita tranquilla e serena. Dei veri eroi per tutti noi, che li adoriamo e ve li raccontiamo in queste immagini stupende.

L’addestratore cinofilo Nick Jones spiega come inizialmente sia essenziale, quando sono così piccoli, concentrarsi sul cane più che sull’addestramento. Quindi andare a formare il carattere del cucciolo, che deve essere educato, posato, e seguire ciò che il suo conduttore gli dice. Insomma i piccoli cucciolotti che vedete in foto sono dei veri maestri nel loro lavoro. E, aggiungerei, davvero adorabili.

LEGGI ANCHE: Cani soccorritori: sempre più una necessità per la popolazione

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati