Cuccioli incastrati nel catrame indurito: i tre cani sono stati salvati

Tre cuccioli erano rimasti incastrati nel catrame che si era indurito. Per fortuna i volontari dell'associazione indiana sono intervenuti appena in tempo per poterli trarre in salvo

Siamo in India, dove tre cuccioli erano rimasti incastrati nel catrame indurito. Davvero un bel problema per i cagnolini che da soli non potevano mettersi in salvo e liberarsi da tutto quello sporco. Per fortuna un’associazione di volontari che si occupa proprio di aiutare gli animali in difficoltà sulle strade indiane ha portato in salvo i tre cani. Non è stato facile togliere dalla loro pelliccia tutto quel catrame!

Pulizia del cane sporco di cemento
Fonte foto da video su YouTube di Animal Aid Unlimited India

L’associazione Animal Aid Unlimited India ha voluto raccontare la storia di questi tre sfortunati cuccioli, che sono caduti nel catrame caldo che serviva agli operai per dei lavori stradali. Quando il materiale si è raffreddato, i tre cani non erano più in grado di muoversi. Erano in pericolo e se i volontari non avessero agito in tempo, le conseguenze per queste adorabili creature sarebbero stato molto diverse. Per fortuna ora stanno tutti bene, ma non è stato per niente facile trarli in salvo e prendersi cura di loro.

Grazie all’aiuto di molte persone, i tre cani sono stati liberati da quella trappola dove erano andati a cacciarsi. I volontari li hanno subito portati nella loro clinica, dove gli hanno fatto un bagno e gli hanno dato acqua e cibo con la siringa. Erano decisamente provati e affamati. La sera si sono addormentati presto da quanto erano stanchi. E al mattino dopo i volontari hanno ricominciato da capo, perché il catrame da togliere era davvero tanto e difficile da far andare via. Alla fine del secondo giorno, però, i progressi erano evidenti e il più era fatto!

Fonte video da YouTube di Animal Aid Unlimited India

I cuccioli incastrati nel catrame ora stanno bene. Li hanno voluti chiamare Bingo, Dama e Parcheesi. La loro pelliccia è tornata a splendere come non mai. I volontari hanno voluto ringraziare tutti coloro che, anche attraverso le donazioni fatte, li aiutano a salvare più vite possibili.

Articoli correlati