Cuccioli salvati in una cassetta postale nel North Carolina: la loro storia fa commuovere tutti

Questa è la storia di alcuni cuccioli che sono stati salvati all'interno di una cassetta postale. La vicenda ha fatto il giro del mondo

Due cuccioli sono stati salvati in una cassetta postale nel North Carolina. Per fortuna qualcuno si è accorto della loro presenza all’interno di questo contenitore nel quale, di solito, si trovano lettere, cartoline, bollette: non di certo piccoli esserini bisognosi di tutto. La storia è diventata presto virale sul web e ha fatto commuovere tutti quanti.

Cuccioli dormono insieme
Fonte foto da pagina Facebook di Forgotten, Now Family Rescue

Gli agenti di controllo degli animali di Charlotte, nella Carolina del Nord, hanno salvato due cuccioli. Li hanno trovati abbandonati al loro destino all’interno di una cassetta della posta. L’organizzazione Forgotten, Now Family Rescue, un’associazione no profit di Charlotte che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà, ha iniziato a prendersi cura di questi piccoli esserini, talmente piccoli da on poter essere ancora svezzati. Gli operatori su Facebook hanno raccontato che non potevano credere ai loro occhi. In tanti anni di lavoro come soccorritori di animali abbandonati non hanno mai visto una cosa del genere.

Grazie a una segnalazione di una persona che ha visto quei due cuccioli nella cassetta delle lettere, gli agenti li hanno subito recuperati. In giro non hanno visto una possibile mamma o altri fratellini e sorelline: i due erano soli al mondo. I veterinari hanno iniziato a dare ai piccolini il biberon di giorno e di notte, così da poter crescere forti e sani. Si spera che, nonostante l’evidente distacco prematuro dalla mamma, possano diventare grandi. Nessuno sa chi possa aver compiuto un gesto così terribile ai danni dei poveri animaletti. Ma tutti sperano che venga individuato e condannato secondo le leggi vigenti nel North Carolina.

Pensare che qualcuno possa separare dalla mamma dei cuccioli per abbandonarli in una cassetta postale fa salire una gran rabbia. Li hanno destinati a morire di stenti, ma per fortuna hanno incontrato persone che non si sono voltate dall’altra parte. Ora speriamo possano rimettersi presto in forze. E trovare la giusta casa per sempre, con una famiglia amorevole che si prenda cura di loro.

Articoli correlati