Cucciolo abbandonato con un cartello contenente un triste messaggio

Chi di noi ha un cane sa quanto sono importanti per la nostra vita; queste creature rappresentano una vera e propria luce che risplende nei momenti più bui. Nonostante il loro essere speciali a volte questi adorabili animali subiscono trattamenti ingiusti.

cucciolo-messaggio

L’abbandono, ormai lo sappiamo, è una di quelle ingiustizie inaccettabili ma che purtroppo notiamo ogni giorno. Al mondo però ci sono delle organizzazioni che hanno il compito di salvare questi animali e lo fanno, nel limite delle loro possibilità.

Recentemente nel Maine, USA, dei volontari del The Rescue Journey hanno salvato un meraviglioso cucciolo. I volontari di solito filmano i loro salvataggi per poi postarli sui social, così da rendere ogni storia il più conosciuta possibile.

Anche questa volta ci sono riusciti, salvando un piccolo cucciolo abbandonato in un vicolo della città. A sorprendere il web non è stato tanto il salvataggio in sé (anch’esso degno di nota) quanto il cartello attaccato al collo del cucciolo abbandonato.

cucciolo-cartello

Il suo contenuto recitava letteralmente “Ho bisogno di una casa“. I presenti quel giorno sono rimasti sconcertati e sconvolti nel leggere quelle parole, perché non compresero immediatamente il senso del messaggio stesso.

Suonava strano, molto strano; perché mai qualcuno dovrebbe abbandonare un cane con appeso al collo un cartello con su scritto “ho bisogno di una casa”. Anche a noi non ci quadra molto la situazione ma così è andata.

cucciolo-abbandonato

I volontari hanno prima dato del cibo e dell’acqua al povero cucciolo e in seguito l’hanno trasportato nella loro clinica, per eventuali controlli. Lo stato salutare del cucciolo era in perfette condizioni e non c’è stato alcun problema nemmeno per quanto riguarda l’ambientamento.

È solo questione di tempo prima che il cane trovi una famiglia che lo ami, nel mentre cominciano ad arrivare le prime richieste di adozione.

cucciolo-felice

Dopo un’attenta analisi si deciderà il destino migliore per questo cane, sappiamo già che la sua nuova vita sarà davvero bella, per non dire emozionante.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=131&v=co7FEp24Kxw

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati