Cucciolo abbandonato in un secchio viene salvato da alcuni soccorritori

Fa male per gli amanti dei cani, ascoltare o leggere quotidianamente storie di maltrattamenti e violenze nei confronti dei cani stessi. È una dura realtà, alla quale però dobbiamo far fronte in ogni modo.

cucciolo-secchio

Ci sono persone, come noi, che tendono a sensibilizzare la massa con storie si tristi, ma che lasciano sempre un po’ di speranza. Altre persone invece agiscono direttamente sul campo e ci mettono la faccia quando si tratta di salvare vite in pericolo.

Una vita in pericolo ad esempio è stata quella di un cucciolo di sole 6 settimane, chiuso ed abbandonato all’interno di un piccolo secchio blu. Qualcuno lasciò il contenitore vicino una strada non molto trafficata.

cucciolo-vita

L’intenzione di questa persona diabolica era certamente quella di porre fine alla breve vita del cucciolo. Un tentativo andato a vuoto, per fortuna aggiungeremmo, grazie all’intervento di alcuni soccorritori incuriositi.

Le persone in questione, appunto incuriosite dalla presenza del secchio sul ciglio di una strada non molto trafficata, si avvicinarono al secchio e lo aprirono. All’interno trovarono un cucciolo sofferente e molto spaventato.

cucciolo-rifugio

Il piccolo, intimorito per ciò che aveva passato, non aveva avuto la possibilità di respirare, visto la chiusura ermetica del coperchio. Un gesto questo che aggrava la situazione di chi ha commesso questo terribile atto.

Sempre i soccorritori hanno portato in seguito il cucciolo nel Metro East Humanitarian Society, un rifugio gestito da volontari. Nella struttura, alcuni veterinari hanno controllato la salute del piccolo e non hanno riscontrato alcun problema.

cucciolo-cane

Il cucciolo è destinato ad una vita migliore, di questo tutti ne sono certi ma ci vuole giustizia. Una vera Giustizia per questa persona, capace di gesta simili.

La polizia sta indagando sul fatto ma non ha molti indizi sui quali lavorare. L’aiuto della cittadinanza è importante perciò si aspetta che esca qualche notizia. Durante questo tempo, il cucciolo aspetterà la richiesta d’adozione.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati