Cucciolo abbandonato perde la zampa ma trova una famiglia che gli dona amore

La storia di Tutu, cucciolo abbandonato che perde la zampa dopo essere stato investito da un'auto, ma per fortuna trova una nuova famiglia

I cani randagi o abbandonati sono esposti quotidianamente a centinaia di pericoli esterni, compresi incidenti che coinvolgono veicoli, come questo cucciolo abbandonato di cui vi parliamo oggi.

La vita dei randagi non è facile: molti vengono investiti e perdono la vita, mentre altri rimangono gravemente feriti e abbandonati a se stessi sul ciglio della strada, anche per giorni interi, poiché la maggior parte delle volte i conducenti fuggono senza prestare i primi soccorsi.

tutu cane senza zampa

È la storia di Tutu, un cucciolo abbandonato che è stato investito e ha perso nell’impatto la zampa posteriore sinistra.

Viveva in strada, era stato lasciato mesi prima dai suoi precedenti proprietari. Fortunatamente dei volontari lo hanno trovato in tempo, lo hanno accolto nella loro associazione e si sono occupati, insieme al loro veterinario, di tutte le spese e le cure necessarie al recupero del cane.

E successivamente, anche dell’adozione. Spesso adottare un cane tripode spaventa, si pensa di non essere all’altezza e si è pieni di dubbi, ma in realtà prendersene cura è più semplice di quello che si possa pensare: ha bisogno di amore e affetto esattamente come tutti gli altri.

E soprattutto, una zampa in meno non gli impedirà di vivere una vita felice e serena! La donna che si è innamorata di Tutu ha deciso di adottarlo, nonostante tutte le difficoltà che questo potesse comportare.

Aveva già quattro cani in casa quando lo ha portato a vivere con lei, ma ha voluto prendere con sé anche questo cucciolo abbandonato dando vita a una meravigliosa famiglia allargata.

goffredo cane adottato

Il post della padrona di Tutu, che si chiama Lilia, è stato condiviso su Facebook con Catioro Reflexivo, ed è diventato virale in pochissimo tempo, con più di 8mila reazioni e 113.000 persone raggiunte.

Nella sezione commenti, è pieno di utenti che hanno espresso tutto il loro affetto al piccolo Tutu e alla sua nuova famiglia e hanno raccontato storie simili di splendide adozioni del cuore:

Anche Goffredo è stato investito, l’ho trovato per strada tre giorni dopo l’incidente… l’ho portato dal veterinario, ho pagato tutte le spese (che non erano basse)… ma per lui rifarei tutto.

“Anche noi abbiamo una piccola tripode che amiamo molto, la nostro Mika!”

mika cane tripode

ed infine,

“Non sono stato io a salvarlo, è lui che ha salvato me!”, ha condiviso un utente.

Insomma, una storia bellissima che dona speranza. Se ti è piaciuta, leggi anche: Un cucciolo abbandonato in autostrada viene adottato da un ragazzo di Sulmona (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati