Cucciolo abbandonato si nasconde dietro un cestino per sopravvivere

Era una fredda e piovosa notte di metà Febbraio quando qualcuno decise di abbandonare il proprio cane davanti al rifugio. Un’uomo probabilmente, incappucciato e perciò non riconoscibile, ha lasciato al proprio destino la piccola cucciola.

halo-cestino

Halo, questo è il nome della piccola, dovette resistere per un’intera nottata al freddo e alla pioggia prima di essere trovata. Una donna, che casualmente stava aprendo il Santa Maria Animal Center in California, notò qualcosa di strano dietro un cestino.

La donna, incuriosita dal fatto si avvicinò e con grande sorpresa trovò Halo, raccolta su stessa per combattere il freddo. Halo risultava essere spaventata e disorientata, non capì fin dall’inizio la gravità della sua situazione.

halo-rifugio

Molto probabilmente, se la volontaria del rifugio non si fosse presentata quel giorno, i fatti sarebbero andati diversamente.

Al rifugio si è sparsa la notizia del ritrovamento di Halo e tutti hanno voluto manifestare il loro dispiacere tramite un comunicato social. Nel messaggio il rifugio ha voluto specificare le modalità di rilascio di un cane, evitando di ricorrere all’abbandono, atto assolutamente illegale.

halo-felice

Il post recita chiaramente come non ci sia l’urgente necessità di trovare un colpevole quanto il fatto di “educare” il prossimo per non commettere lo stesso errore. Il rifugio invita, in casi di difficoltà, a rivolgersi presso i sportelli dedicati.

Lì si è sempre cercato e si continuerà a cercare l’opzione migliore per il cane e il proprietario. L’abbandono invece lascia sempre una cicatrice indelebile alla vittima, che il tempo difficilmente riesce a risanare.

halo-attesa

Ritornando alla storia di Halo, la cagnolina si è ambientata bene nel corso dei mesi, nonostante lo shock iniziale. Ora è aperta con tutti e ha sempre una voglia matta di giocare e rotolarsi nell’erba.

Halo attende solamente qualcuno che gli faccia cancellare il passato, in modo da iniziare una nuova e felice vita.

Articoli correlati