Cucciolo aspetta fuori l’ospedale, il motivo è impensabile (VIDEO)

Un paio di settimane fa, nella capitale del Perù, Lima, una vicenda ha letteralmente sorpreso tantissime persone. Un cane decise di aspettare qualcuno fuori le porte dell’ospedale, in molti pensarono al suo proprietario, ma la verità fu ben diversa.

firuco cane aspetta ospedale

Non furono in pochi coloro che si accorsero di quella presenza e non fecero altro che affezionarsi a lui, dandogli il nome Firuco. Le teorie su quel cane furono molte ma quella più accreditata fu quella che lo vedeva aspettare il suo proprietario.

firuco cane attira attenzione

Dopo tutto l’emergenza Covid-19 persiste ancora oggi e quindi non risultò così strana la teoria proposta. Addirittura una ragazza, Meli Valderrama, decise di costruire un piccolo riparo al cucciolo, per proteggerlo dalla pioggia.

Quando Meli capì di aver conquistato la fiducia di Firuco, decise di accompagnarlo da un veterinario, per valutarne la condizione salutare. Non fu riscontrato alcun problema, il cucciolo risultò sano come un pesce.

firuco cane meli veterinario

Apparse chiaro ed evidente che il cane non vivesse in strada ma appartenesse a qualcuno, anche per i suoi modi cauti ed educati. Meli chiese al personale dell’ospedale di riconoscere il proprietario del cane, ma nessuno seppe rispondere.

Gracias 💜🤗🐶!

Posted by Melii Valderrama on Tuesday, July 7, 2020

Tuttavia, la ragazza decise di prendersi cura personalmente del cane e di raccontare la sua storia sul web, così si sarebbe sparsa la notizia. Meli ebbe ragione e accadde davvero qualcosa.

A risolvere il mistero ci pensò la pagina Facebook del dipartimento di polizia nazionale di Lima. Firuco, che in realtà si scoprì chiamarsi Lucky, apparteneva all’unità K9 della polizia peruviana.

firuco cane scoperta verità

Secondo quando riferito, il cucciolo si sarebbe perso durante il lavoro di una pattuglia. Il cane, addestrato fin da piccolo, aspettò sul luogo, come da protocollo in caso di smarrimento.

firuco cane dipartimento polizia perù

Firuco (Lucky) è stato fortunato ad incontrare persone così amorevoli nei suoi confronti, che lo hanno sostenuto e protetto nel momento del bisogno.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati