Cucciolo aspetta la fermata del bus per ricevere il solito regalo dell’autista

cucciolo-aspetta-la-fermata-del-bus-per-ricevere-il-solito-regalo-dellautista

Quotidianamente possiamo assistere a gesti meravigliosi compiuti da persone dal cuore d’oro. Spesso queste azioni sono alla base di un rapporto speciale, ad esempio, fra essere umano e cane.

Cucciolo aspetta la fermata del bus per ricevere il solito regalo dell'autista

È il caso di un autista brasiliano ed un cane di strada, che ogni giorno regalano momenti di assoluta bontà. Il cane, che vive fra le strade di Santo, un paesino nei pressi di San Paolo, è solito aspettare nello stesso luogo, il solito bus alla solita ora.

Una consuetudine che in molti hanno notato, ma che non tutti hanno compreso fino in fondo. Un cittadino ha voluto far chiarezza sull’avvenimento, prendendo un telefono e girando un video.

Cucciolo aspetta la fermata del bus per ricevere il solito regalo dell'autista

Questa persona ha pubblicato il video sul web, riscontrando un successo totalmente inatteso. Comprendiamo anche il motivo di tale fama, dobbiamo ricercarlo fra le immagini del video, che ci raccontano un qualcosa di semplice e speciale allo stesso tempo.

Notiamo, infatti, come l’autista, una volta arrivato alla fermata, apra le porte anteriori e dia del cibo come dono al piccolo cucciolo. Quest’ultimo pone le sue zampe anteriori sul ciglio delle porte e accetta il cibo con molta gratitudine.

Cucciolo aspetta la fermata del bus per ricevere il solito regalo dell'autista

Dopo di che l’animale fa un passo indietro e si gode il suo pasto, scuotendo freneticamente la coda come segno di assoluta gioia. Tutti rimangono sempre affascinati quando ciò accade, perché in fondo si tratta di un gesto davvero carino ed altruista.

Cucciolo aspetta la fermata del bus per ricevere il solito regalo dell'autista

Non si conosce il nome del conducente benefattore, ma sicuramente tutti avranno delle parole al miele nei suoi confronti. Non tutti sarebbero capaci di fare ciò, causa indifferenza o pigrizia, invece quest’uomo riesce a distinguersi con poco.

Eppure quel poco è in grado di cambiare la giornata di quel cane, ansioso di incontrare l’autista praticamente ogni giorno.

Come abbiamo detto, il video spopola sul web e noi speriamo che questo sia d’esempio per chi voglia aprire il proprio cuore a tutti gli animali in difficoltà.