Cucciolo caduto in un canale viene salvato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono abituati a lavorare in condizione particolari, che richiedono un’alta attenzione e una buona dose di coraggio. Da loro avvolte dipendono i destini di molte vite, comprese quelle animali, come il cane della nostra storia.

chihuahua-pompieri

Ebbene la nostra storia ha luogo a Santa Maria, in California, USA. Un cittadino chiamò d’urgenza la caserma dei vigili del fuoco per avvisarli del pericolo che stava correndo in quel momento un piccolo chihuahua.

Il cucciolo stava lottando per la sopravvivenza, per non affogare nell’acqua torbida del canale centrale della città. La squadra di pompieri sapeva di dover intervenire il prima possibile, ogni minuto risultava essere prezioso.

chihuahua-canale

Quando arrivarono sul luogo descritto dal passante si accorsero di quanto fosse in realtà profondo il canale e quanto fosse agitato il cane. Il suo terrore era giustificato, in ballo c’era la sua vita ed egli lo sapeva.

Per non finire sotto il livello dell’acqua il cucciolo dovette poggiare le sue zampette anteriori sul bordo del canale. Ricordiamo che stiamo parlando di un chihuahua, anche 50 cm del livello dell’acqua sarebbero potuti diventare fatali.

chihuahua-salvataggio

Il piccolo stava consumando piano piano le sue forze, non c’era più tempo. La squadra di salvataggio preparò una scala per far scendere uno degli uomini; una volta giù il lavoro fu praticamente fatto.

chihuahua-uomo

Il chihuahua era molto impaurito, ma sapeva di essere in salvo e al sicuro. I pompieri diedero al cane una coperta per ripararlo dal freddo. Nonostante la brutta esperienza il cucciolo si riprese in un batter d’occhio.

chihuahua-salvo

Questi canali di scolo ovviamente non sono adatti a cani di così piccola taglia, perciò si è rischiato molto. Un veterinario in seguito confermò il suo buon stato di salute.

Questo cagnolino ebbe allora la possibilità di avere un futuro e dimenticare la vita di strada. Ora il cucciolo si trova in un rifugio accogliente dove è sicuro di condurre una vita dignitosa prima di tutto, e dove sa di essere amato da tutti i volontari.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati