Cucciolo di Beagle salvato prima della soppressione trova una famiglia appena in tempo

Si chiama Tiny Tim il cucciolo di Beagle salvato prima della soppressione. Purtroppo era malato, ma è riuscito a superare anche la sua malattia e ha trovato una nuova casa per sempre

Questa è la storia di Tiny Tim, un cucciolo di Beagle salvato prima della soppressione. Per fortuna lo hanno tratto in salvo appena in tempo, ma soffriva di una malattia molto pericolosa per i cuccioli. Lui è riuscito anche a superare questo ostacolo e a trovare una famiglia per sempre appena in tempo. Ora è un cane davvero felice.

Beagle piccolo curioso
Fonte foto da Twitter di Beagle Freedom Project

Tiny Tim era destinato a morire. Lo avevano messo nella lista dell’eutanasia. Ma per fortuna i volontari dell’associazione Beagle Freedom Project sono intervenuti appena in tempo per salvare la sua giovanissima vita.

L’associazione si batte da tempo per poter aiutare i Beagle in difficoltà, in particolare quelli che ancora oggi vengono usati per eseguire test da laboratorio. Dopo il salvataggio, però, per il cagnolino si è aperta una nuova battaglia da affrontare.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Beagle.

Tiny Tim aveva il Parvovirus canino, una malattia che è spesso mortale per i cani. Per fortuna volontari e veterinari hanno fatto di tutto per aiutarlo a superare la malattia. E anche grazie a una famiglia amorevole che lo ha adottato, si sta riprendendo:

Si spera che il suo nuovo nome sia il simbolo della nuova vita di libertà che ha iniziato con la sua famiglia, con una bimba di pochi anni, proprio come il suo omonimo elfo domestico!

@beaglefreedom Our Rescue dog, Tiny Tim’s journey began when we rescued him right before being euthanized. Parvo is potentially fatal, but our tiny but strong little boy made it! #beaglepuppy #rescuebeagle #puppytoktik #parvosurvivorpuppy #crueltyfree #beaglesdog ♬ anchor – –

Il cucciolo di Beagle salvato dai volontari prima dell’eutanasia non ha avuto una vita così facile finora, nonostante la giovanissima età. Ora però è in ottime mani. Nella sfortuna, ha avuto la fortuna di incontrare persone di buon cuore che hanno subito iniziato a prendersi cura di lui, senza arrendersi mai di fronte ai tanti ostacoli che anche lui ha affrontato con coraggio e voglia di vivere.

Articoli correlati