Cucciolo di cane adottato da mamma gatto: la storia tenerissima

mamma gatto amorevole con cane

Che l’amore vinca su tutto non è una leggenda: è pura realtà! Ecco di seguito la storia del destino che fa incontrare un cucciolo di cane e mamma gatto. La specie non conosce barriere, l’istinto di protezione è più forte di ogni singolo ostacolo. Vediamo il racconto tenerissimo di questa splendida vicenda.

Cucciolo di cane adottato da mamma gatto: la storia tenerissima

Chi c’è ancora a sostenere che l’amicizia fra cani e gatti non esiste? A volte non corre buon sangue, questo è vero. Altre volte, però, quelle più belle, rare e delicate, l’amore vero e sincero va oltre ogni limite.

Una storia appassionante quella che vede ritratti un cucciolo di cane adottato da mamma gatto. Il video è stato pubblicato dalla BBC Earth.

Il piccolo cucciolo di cane sembra essersi integrato perfettamente fra i piccoli di mamma gatto, i quali lo considerano esattamente un loro pari.

Cucciolo di cane adottato da mamma gatto: la storia tenerissima

Il mondo animale è veramente incredibile: chi prenderebbe mai in considerazione la possibilità che non solo si crei un rapporto di amore e fiducia, ma anche un legame sanguigno e familiare?

Mamma gatto non ha saputo resistere ad accogliere fra i suoi cuccioli quel piccolo cagnolino, nonostante la sua differenza di specie, di animo, di abitudini.

Eppure, questa è la dimostrazione che ci sono cose che vanno ben oltre la diversità. Il cucciolo di cane gioca felice con i gattini della sua stessa età, si diverte con loro che lo accolgono liberamente e tranquillamente nella loro cerchia.

Cucciolo di cane adottato da mamma gatto: la storia tenerissima

Senza alcun problema, il cucciolo di cane si infila fra i suoi fratellini acquisiti e si fa spazio per aggrapparsi alle mammelle di mamma gatto, esattamente come se essa fosse la sua vera genitrice.

Lei, con dolcezza lecca e lava il suo nuovo piccolo, si prende cura di lui, lo proteggere come se ormai fosse parte integrante della sua stessa vita e famiglia.

Lo sguardo con cui mamma gatto osserva i suoi gattini è colmo di affetto proprio come quello che assume nell’osservare profondamente il suo nuovo piccolo cane.

Questo fatto fa alquanto riflettere. Sicuramente, l’uomo ha da imparare dal mondo animale molto più di quanto pensi. Non è la prima storia di questo tipo. Ad esempio, al link cane e gatto si abbracciano troviamo un’altra occasione che lascia tutti a bocca aperta.