Cucciolo di cane salva la sua sorellina: la storia è dolcissima

cagnolino prova a salvare sua sorella

Questa è una storia emozionante e tenerissima. Se un cucciolo di cane salva la sorellina, come potremmo non commuoverci? Vedere il video farebbe sciogliere anche la persona più fredda al mondo. Ecco come sono andate le cose.

Cucciolo di cane salva la sua sorellina: la storia è dolcissima

Il video pubblicato da Animal Safeguard racconta la storia di com’è stato ritrovato un cucciolo di cane solo soletto in mezzo ad una distesa di campagna. Il piccolo, non appena si accorge dell’uomo, gli va incontro e, dopo un piccolissimo momento di titubanza, inizia a prendersi tutte le coccole che merita.

Si può percepire in modo chiaro il bisogno di aiuto del piccolo. Lui, infatti, sale fra le braccia dell’uomo, senza timore, perché percepisce fin dall’inizio di potersi fidare di lui. Quando il ragazzo sta per andarsene e portarlo con sé per concedergli una vita migliore, succede un fatto meraviglioso.

Il piccolo inizia a correre e si incammina verso una sorta di rientranza nel terreno, come volesse indicare all’uomo, suo salvatore, che lì c’era ancora qualcuno con la forte necessità di una mano amica.

Cucciolo di cane salva la sua sorellina: la storia è dolcissima

Nel bel mezzo del cemento, infatti, in una specie di nicchia che sicuramente le faceva da protezione, era seduta la sua piccola sorellina. Spaventatissima e diffidente, indietreggia nel momento in cui capisce che il ragazzo vuole accarezzarla, perché non riesce a fidarsi di lui di primo acchito.

La sua coda però dice ben altro rispetto al suo cervello. Infatti, scodinzolando all’impazzata, è evidente quanto lei, pur impaurita, abbia tanto bisogno d’affetto. Così, con molta calma e usando il metodo del cibo per stimolarla, l’uomo riesce a farsi avvicinare, una volta messo in chiaro che non sarebbe stato una minaccia per lei, né per il suo fratellino.

La piccola, evidentemente molto affamata, inizia a mangiare e così si scioglie e si lascia tranquillamente prendere in braccio dal ragazzo. Ricongiunta al suo fratellino, i due cagnolini si nutrono insieme felici: finalmente un pasto decente dopo chissà quanto senza mangiare!

Cucciolo di cane salva la sua sorellina: la storia è dolcissima

Così, portati entrambi in salvo, vengono lavati, sistemati e visitati: un check-up completo per assicurarsi che la loro salute fosse ok. Fatti i dovuti controlli, i due fratellini inseparabili e innamorati l’uno dell’altra, vivono una vita felice e in salute, in compagnia di tanti nuovi amici e con tutti i confort che ogni cagnolino dovrebbe avere.

Il cucciolo di cane che salva la sorellina è una delle storie più dolci che ci siano in circolazione: l’amore fraterno va oltre ogni limite e permette di rischiare il tutto per tutto.