Cucciolo di cane si perde e chiede aiuto al veterinario per tornare a casa

Dalla Thailandia la storia di questo cucciolo coraggioso che trova il modo di tornare a casa

“Cosa posso fare se il mio cucciolo si perde?” è una domanda che tutti coloro che condividono la propria vita con un cane si saranno posti almeno una volta e che, spesso, per fortuna rimane solo una questione ipotetica.

A chi, invece, purtroppo, è capitato di vivere quest’incubo sarà sicuramente parso evidente quanto terribili siano quei momenti. La preoccupazione per il proprio animale e l’angoscia di non poterlo più rivedere sono delle sensazioni che accomunano tutte le persone che hanno avuto quest’esperienza.

Nonostante, fortunatamente, ad oggi ci siano dei rimedi per tenere il proprio animale sempre sotto controllo, la storia che vogliamo raccontarvi oggi va in una direzione differente. Ci troviamo in Thailandia e un cucciolo coraggioso che si era perso è riuscito a trovare il modo per tornare dalla sua famiglia.

Immaginiamo la situazione spaventosa in cui si è trovato il cucciolo: perso, lontano dalla sua famiglia e senza la possibilità di chiedere aiuto con le parole. È però vero, come vuole una famosa citazione, che è nel mezzo delle difficoltà che nascono le opportunità e questo cucciolo ne è la prova tangibile.

Il cagnolino infatti è riuscito a risalire alla clinica veterinaria locale, dove anche lui era stato portato poco prima per effettuare le vaccinazioni. Qui si è seduto davati la porta, aspettando pazientemente che i membri dello staff lo notassero. Quando i veterinari lo hanno individuato lo hanno immediatamente riconosciuto e hanno contattato la sua famiglia per far sapere loro che il cane era stato trovato.

Credits: Facebook/ Putahracsa Veterinary Clinic

I padroni, che erano molto preoccupati, dopo la chiamata si sono recati immediatamente nella clinica di Putahracsa dove si trovava il loro cucciolo e possiamo solo immaginare la gioia e il sollievo che deve aver provato questa famiglia nel sapere che il loro cane era sano e salvo e sarebbe tornato a casa con loro di lì a breve. Questa è quella che si dice una storia a lieto fine.

Leggi anche: Un cane disperso in mare viene salvato da un uomo in moto d’acqua (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati