Cucciolo di cane torna nello stesso rifugio dove era stato adottato 1 anno prima
Ogni volta rimaniamo sconcertati dal comportamento delle persone. Come si può trattare così un cucciolo del genere?
Quando un cucciolo di cane viene adottato, tutti al rifugio sperano che la sua storia si concluda con un bel lieto fine, ma purtroppo questo non accade in tutti i casi. Proprio una situazione del genere si è verificata nella vita del povero Shorty al momento dell’adozione.
Shorty, ha trascorso un certo periodo al Montgomery County Animal Shelter a Conroe, in Texas, dopo il suo salvataggio dalle strade. Il piccolo aveva un peso di circa 18 Kg, era leggermente sovrappeso ma non tanto da essere in pericolo di salute. il cucciolo di cane ben presto ha trovato una famiglia che lo adottasse, grazie alla sua energia e grande iperattività. Il cagnolino è stato adottato nel 2019 da una coppia ma purtroppo poco dopo la sua vita è cambiata completamente.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino affamato cerca di mangiare il gelato disegnato su un cartellone pubblicitario (VIDEO)
Nel 2020 Shorty è tornato al rifugio in condizioni totalmente opposte rispetto all’anno precedente. Il cane era pelle e ossa; aveva perso così tanto peso che si potevano contare le costole attraverso la sua pelle. Inoltre, il cane non era più quel cagnolino felice che usciva dal rifugio ma era triste e non riusciva a reggersi in piedi. A quanto pare i proprietari di Shorty hanno attraversato alcuni problemi economici a seguito della pandemia: erano rimasti senza lavoro e senza residenza. Queste persone erano costrette a dormire per strada, all’interno di un veicolo e avevano problemi nel mangiare.
Jamie C., il fondatore del rifugio, ha capito immediatamente la situazione del cucciolo e si è mosso prontamente per aiutarlo a tornare in condizioni ottimali. Fortunatamente, l’amore e la cura di tutti al rifugio hanno iniziato a fareeffetto. Inoltre, Shorty non aveva intenzione di arrendersi. Con il passare dei giorni, il cagnolino è diventato più forte e ha sorpreso Jamie alzandosi in piedi. Ora il cucciolo sta bene ed è in cerca di un’altra famiglia.
LEGGI ANCHE: La cagnolina Raya ha trovato una donna che ha deciso di occuparsi di lei (VIDEO)