Cucciolo di Labrador non riesce a restare sveglio durante il suo giuramento da K9

Ecco voi Brody, il cucciolo di Labrador che si appresta ad iniziare la sua vita come cane da conforto K9.

Questo bellissimo e simpaticissimo amico a quattro zampe è il protagonista della storia di oggi. Una storia che arriva direttamente da Bristol, negli Stati Uniti.

Chiunque di voi abbia un amico a quattro zampe a migliorare la propria vita non avrà certo bisogno di sentir parlare di altri motivi per i quali i cani possono rendere le nostre esistenze migliori.

Conosciamo tutti molto bene i benefici che i nostri amici a quattro zampe riescono a portare nelle nostre vite.

Con la loro infinita fedeltà e il loro smisurato amore nei nostri confronti, riescono a farci tornare un sorriso anche nelle giornate peggiori.

Ma detto questo possiamo sicuramente dire che ci sono alcuni cani che fanno molto di più. Ci sono amici a quattro zampe che dedicano la loro vita ad una missione speciale. Cani che impiegano il loro tempo e il loro talento per aiutare noi esseri umani.

Come ad esempio i cani da salvataggio in mare o quelli che aiutano a trovare i dispersi. I cani da Pet Therapy o quelli che fanno parte di vere e proprie squadre di polizia.

Oppure come i cani da conforto K9, che sono una specie di via di mezzo tra queste due categorie.

I cani da conforto K9 sono amici a quattro zampe specializzati per il sostegno delle persone che soffrono di stress o ansia post traumatica a causa di episodi legati al crimine.

Non sono dei veri e propri cani poliziotto che inseguono i ladri, ma cani che hanno il delicato compito di aiutare le vittime del crimine a superare il loro trauma.

Brody, il cucciolo di Labrador protagonista della storia di oggi è proprio un cane da conforto K9. Un cucciolo che sta muovendo i primi passi in questo percorso difficile e particolare, ma che è pronto a mettersi a disposizione per chi ne ha bisogno.

O meglio, non sempre sembra essere poi così pronto. La sua storia ha infatti fatto il giro del web perché durante il giuramento come cane da K9, il piccolo non è riuscito a restare sveglio.

Le foto presenti nel suo Account Instagram hanno fatto in pochissimo tempo il giro del web, regalando al piccolo Brody un meritato momento di celebrità! E a proposito di cani con missioni speciali, ecco la storia di Nico, il Golden Retriever che offre supporto agli anziani durante la quarantena.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati