Cucciolo di Labrador non riesce a restare sveglio durante il suo giuramento da K9

Ecco voi Brody, il cucciolo di Labrador che si appresta ad iniziare la sua vita come cane da conforto K9.

Questo bellissimo e simpaticissimo amico a quattro zampe è il protagonista della storia di oggi. Una storia che arriva direttamente da Bristol, negli Stati Uniti.

Chiunque di voi abbia un amico a quattro zampe a migliorare la propria vita non avrà certo bisogno di sentir parlare di altri motivi per i quali i cani possono rendere le nostre esistenze migliori.

Conosciamo tutti molto bene i benefici che i nostri amici a quattro zampe riescono a portare nelle nostre vite.

Con la loro infinita fedeltà e il loro smisurato amore nei nostri confronti, riescono a farci tornare un sorriso anche nelle giornate peggiori.

Ma detto questo possiamo sicuramente dire che ci sono alcuni cani che fanno molto di più. Ci sono amici a quattro zampe che dedicano la loro vita ad una missione speciale. Cani che impiegano il loro tempo e il loro talento per aiutare noi esseri umani.

Come ad esempio i cani da salvataggio in mare o quelli che aiutano a trovare i dispersi. I cani da Pet Therapy o quelli che fanno parte di vere e proprie squadre di polizia.

Oppure come i cani da conforto K9, che sono una specie di via di mezzo tra queste due categorie.

I cani da conforto K9 sono amici a quattro zampe specializzati per il sostegno delle persone che soffrono di stress o ansia post traumatica a causa di episodi legati al crimine.

Non sono dei veri e propri cani poliziotto che inseguono i ladri, ma cani che hanno il delicato compito di aiutare le vittime del crimine a superare il loro trauma.

Brody, il cucciolo di Labrador protagonista della storia di oggi è proprio un cane da conforto K9. Un cucciolo che sta muovendo i primi passi in questo percorso difficile e particolare, ma che è pronto a mettersi a disposizione per chi ne ha bisogno.

O meglio, non sempre sembra essere poi così pronto. La sua storia ha infatti fatto il giro del web perché durante il giuramento come cane da K9, il piccolo non è riuscito a restare sveglio.

Le foto presenti nel suo Account Instagram hanno fatto in pochissimo tempo il giro del web, regalando al piccolo Brody un meritato momento di celebrità! E a proposito di cani con missioni speciali, ecco la storia di Nico, il Golden Retriever che offre supporto agli anziani durante la quarantena.

Articoli correlati