Cucciolo “ghiacciato” lasciato a tremare di freddo sotto la pioggia
Il povero cucciolo ghiacciato tremava di freddo sotto la pioggia finché non è avvenuto il miracolo
Questa è la commovente storia di un povero cucciolo “ghiacciato”, lasciato a tremare di freddo e di paura, tutto solo soletto, sotto la pioggia. Il suo destino sembrava ormai tracciato per colpa di qualcuno che non ha voluto prendersi cura di lui. Per fortuna, però, ha avuto il miracolo che aspettava e quel lieto fine che tutti gli animali dovrebbero meritarsi nella vita.

Durante una giornata fredda e piovosa a Bali, Selina Dey ha vissuto un incontro che le ha cambiato la vita. Davanti a una scalinata in pietra, rannicchiato nel muschio, c’era un minuscolo cucciolo abbandonato, ghiacciato per le temperature e per la pioggia. Tremava senza sosta e sembrava ormai privo di forze. “Non avevo mai toccato un cucciolo così freddo”, ha raccontato Dey in un video per The Dodo. La piccola, poi chiamata Zeina, aveva urgente bisogno di aiuto. Selina l’ha presa tra le braccia e l’ha portata subito dal veterinario.
Zeina era gelida e il suo corpo non riusciva più a mantenere la temperatura. Per salvarla, l’hanno avvolta in coperte calde e le hanno massaggiato delicatamente il corpo, cercando di scaldarla il più in fretta possibile. “Il veterinario mi ha detto che se avessi tardato anche solo un paio d’ore, non sarebbe sopravvissuta”, ha spiegato Dey. Selina però non si è fermata lì. È tornata sul luogo del ritrovamento per controllare se ci fossero altri cuccioli, ma ha trovato la madre di Zeina. I residenti le hanno detto che aveva avuto solo un piccolo, così Selina è riuscita a prendere anche la mamma, che ha chiamato Pamela. La riunione tra le due è stata commovente. “Si sono riconosciute subito, è stato tenerissimo”, ha detto Selina.

Da quel giorno, Selina si prende cura di entrambe. Col tempo, Zeina e Pamela si sono riprese del tutto. Oggi stanno bene, sono felici e vivono serene. In particolare Zeina è diventata vivace e piena di energia. “È una piccola peste, sempre pronta a fare guai. Si è trasformata completamente”, dice Selina sorridendo. Ora, mamma e figlia aspettano una nuova famiglia che possa accoglierle per sempre.