Cucciolo in serio pericolo di vita viene salvato da un operazione chirurgica

Il Blue Pearl Animal Hospital di Clearwater, in Florida, accoglie spesso cani in grande difficoltà. Qualche tempo fa però si presentò alle porte della clinica un vero e proprio caso disperato; solo un miracolo poteva risolvere il tutto.

leena-salvata

Un’organizzazione animalista che si occupa di salvataggi e adozioni dal nome Passion for Pits chiamò con urgenza la clinica per un intervento immediato. In ballo c’era la vita di un piccolo pit bull, di nome Leena.

Il cucciolo allora aveva solamente tre settimane di vita ma immediatamente si trovò ad affrontare la più grande sfida della sua vita. Qualcuno, sicuramente una persona spregevole e senza cuore, abbandonò Leena per strada con una brutta ferita ad una delle zampe anteriori.

leena-zampa

La ferita si infettò e questo stava per causare il disastro, solamente un accurato intervento chirurgico e molta fortuna potevano salvare la vita alla piccola Leena. L’operazione prevedeva l’amputazione dell’arto.

Quella strada, seppur dolorosa, era l’unica speranza di salvezza. I veterinari non avevano paura dell’esecuzione in sé, quanto dell’anestesia, che poteva risultare fatale ad una piccola cagnolina di nemmeno un chilo.

leena-operazione

La forza di volontà di Leena e il suo animo combattivo emersero e la tirarono fuori da quella situazione. Dopo sole poche settimane cominciò addirittura a camminare, quasi per miracolo.

La vicenda della cucciola colpì in particolare una persona, che al tempo dell’operazione, era l’addetta all’anestesia, stiamo parlando di Kourtney Glaser. La donna da allora si prende cura costantemente di Leena e della sua crescita.

leena-oggi

 

Nessuno ha mai realmente conosciuto la storia di Leena, nessuno è a conoscenza di ciò che è avvenuto prima del salvataggio di Passion for Pits.

leena-felice

L’unica cosa certa è che oggi la cucciola è cresciuta molto; sprizza voglia di vivere da tutti i pori e ama giocare come tutti gli altri cani. La sua disabilità è diventata col tempo un punto di forza, ma ciò che la manda avanti è la sua gran volontà.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati